[ Pag. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 ]

  
 


Le "Storie della Vera Croce" sono un ciclo di affreschi conservato nella cappella maggiore della basilica di San Francesco ad Arezzo. Furono dipinte soprattutto da Piero della Francesca, tra il 1452 e il 1466. Ciò che suscita curiosità sono le nuvole raffigurate in cielo che assumono una forma decisamente strana...
L'artista avrà voluto lasciare un messaggio a coloro che volevano coglierlo, oppure si tratta di semplici nuvole lenticolari ?


Uno sguardo davvero inquietante... Non vi sembra sia sotto ipnosi ?
Bassorilievo raffigurante un sumero rinvenuto in Mesopotamia e risalente al 2000 a.C. - British Museum

Sarà proprio corretta questa descrizione fornita dagli esperti... Oppure siamo difronte alla rappresentazione di un ibrido ?
Figura femminile risalente al IX sec. a.C.
La particolare acconciatura dei capelli, dato il ritrovamento nell'area archeologica di Basin, Messico, fa presupporre l'appartenenza al ceto elitario. La distorsione delle forme e' tipica per la cultura del tempo. (Metropolitan Art Museum - NY)

Provocazione...
Gesù Cristo era già venuto sulla Terra anni prima ?
La somiglianza della sua descrizione rispetto a questa placca di avorio lavorata risalente al IX sec. a.C. rinvenuta negli scavi di Nimurd (Iraq) e custodita al Metropolitan Museum of Art (NY) è davvero impressionante, sembra raffigurare esattamente ciò che è stato descritto come la figura del Nazareno.

Chi avranno voluto raffigurare ?
Frammento di un mantello ricamato della cultura Paracas, Perù, V secolo a.C. custodito al Metropolitan Museum of Art

Rappresentazione di un essere proveniente da un altro pianeta ?
Per metà umanoide e per metà animale, dalle dita decisamente lunghe...
Pare abbia anche una sorta di occhio al posto dell'ombelico. Qual è lo scopo e il motivo di queste raffigurazioni ?
Questa figura è un particolare della facciata di uno stupa finemente decorato da altorilievi e sculture in pietra. Per l'esattezza questo e' collocato negli stupa della pagoda di Shwe Indein in Birmania. La funzione principale di un stupa è quella di conservare reliquie...
Possibile che chi li ha costruiti abbia in qualche modo, voluto "dirci" qualcosa attraverso tali raffigurazioni ?

La Roccia Spaccata in Nuova Zelanda !!!
La “Split Apple Rock“, così come è comunemente conosciuta, è una singolare formazione geologica rocciosa localizzata nella “Tasman Bay”, poco distante dalle coste dell’Isola del Sud, nella Nuova Zelanda, approssimativamente a 50 metri dal tratto di costa tra Kaiteriteri e Marahau. Composta interamente di granito, ha la forma di una mela tagliata quasi perfettamente a metà. L’anomalia che ha provocato la spaccatura della roccia ha delle cause totalmente naturali, tuttavia non è stato ancora spiegato come ciò sia accaduto o tantomeno quando. La spiegazione più logica è da imputare ad un fenomeno di meteorizzazione ed espansione termica. L’acqua, infiltrando uniformemente una spaccatura già presente nella roccia, dopo essersi congelata per le basse temperature, potrebbe aver dilatato la frattura in un processo ripetuto per centinaia di anni fino alla rottura della stessa.

Antico astronauta come alcuni sostengono, oppure un essere di aspetto umanoide proveniente dalle profondità marine ???
A volte nei cartoni animati, ci potrebbe essere un fondo di verità ?!?!
In Chhattisgarh 10,000 years old prehistoric rock painting found and they seems human figures wearing suits look like astronaut dresses and drawings are also similar to flying saucers with fan like antenna and three legs and the figures holding some weapon like objects..
Paintings are done in natural colors.

Questa antica statuetta dalle dimensioni ridotte, poco meno di 20cm, è stata rinvenuta a Périllos , una cittadina francese...
Chi rappresenta ?
Un rettiliano forse ?
A me ricorda molto il maestro Yoda della saga di Guerre Stellari...

I due misteriosi triangoli di Surprise e Wittman in Arizona
Nel 2006, sul web, giravano immagini di Google Earth, nella quale apparivano evidenti due figure geometriche a forma di triangolo equilatero nel deserto dell'Arizona, precisamente nei pressi delle località di Surprise e Wittman. Cosa potevano essere quei due triangoli e chi aveva costruito tali strutture, ma soprattutto, a quale scopo ?
Semplice, si trattavano di un'ottima combinazione di piste per atterraggio rapido di aerei militari, utilizzate nella seconda guerra mondiale.
Se si contempla ad oggi Google Earth, si possono notare ancora parte dei triangoli, dove, però, a Surprise, per esempio, è stato costruito un complesso residenziale.

Un alieno ?
Forse un ibrido ?
Oppure semplicemente un uomo con abiti cerimoniali ?
Statua azteca intitolata "il guerriero aquila" custodito al Museo del Templo Mayor a Città del Messico

Similitudini...

Antico artefatto rinvenuto nella regione di Kerman, in Iran, che raffigurerebbe due regine scorpioni conservato nel Museo dell'Azerbaijan.

Rappresentazione di un antico avvistamento ? Statuetta in ceramica verniciata raffigurante un ufficiale militare risalente alla Dinastia Han. Metropolitan Museum of Arts (NY)

Similitudine...

Canada
Spiriti oppure alieni ?
Una collezione di circa 900 antiche iscrizioni rupestri che le popolazioni indigene locali ritengono contenere l'accesso al mondo degli spiriti:
li chiamano Kinoomaagewaapkong, che significa “le rocce che insegnano”.

Tutti mostrano in foto, la parte anteriore della Sfinge esaltandone tutte le qualità, mentre invece, se si osserva la parte posteriore del monumento, lo spettacolo non è poi così gradevole. Appare una forma decisamente sproporzionata, il che non fa altro che avvalorare la tesi sulle modifiche avvenute nel tempo... Osservando la meticolosa precisione con la quale sono state costruite le piramidi, questa raffigurazione appare decisamente fuori luogo e inappropriata... Forse perché la Sfinge fu costruita da esseri umani mentre le piramidi....

Da quando le dee allattano ?
Mah Diciamo invece che questa rettiliana ibrida sta allattando un piccolo ibrido ?
Questa la descrizione data dagli esperti: Statua raffigurante una dea con bambino rinvenuta nel sito archeologico di Barriles (Chiriqui, Panama). Custodita al Metropolitan Art Museum (NY)
 

  
-------