[ Pag. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 ]


  
 


Coincidenze

Disegno rupestre di 10.000 anni fa trovato a Chhattisgarh...
Chi rappresenta?
Un antico astronauta, un palombaro, oppure uno sciamano?

Attraverso Google Earth, tempo fa, era visibile una strana struttura a forma di  cerchio con sei triangoli equilateri intorno, al centro dei quali, pare siano presenti dei sottopassaggi, forse collegati con quello centrale ?
Tale struttura si trova vicino a Tonopah Test Range in Nevada nota anche come Area 52.
Questa area è di proprietà del dipartimento per l’energia degli Stati Uniti d’America ed è un’area militare ristretta.
Possibile che da questa struttura, volutamente così creata, si possa ricavare una particolare forma di energia?
Forse è per questo che la zona è stata prontamente offuscata e non più visibile da Google earth ?

ARSINOE IV
Sorella di Cleopatra
Per chi non lo sapesse fu fatta assassinare da Marco Antonio su richiesta di Cleopatra...
Arsinoe IV era nata nel 68 a.c., quindi minore di un anno di Cleopatra, ed era la quarta figlia di Tolomeo XII Aulete. Alla morte del padre, il piccolo Tolomeo XIII, su istigazione del suo consigliere, la costrinse ad abbandonare Alessandria d'Egitto.
Quando Giulio Cesare si schierò dalla parte di Cleopatra, Arsinoe scappò dalla capitale, si rifugiò presso l'esercito e fu acclamata regina, regnando dal 48 al 47 a.c.
Alleatasi con il fratello, che la credeva ora meno pericolosa di Cleopatra, fu sconfitta dai romani ed all'inizio del 47 a.c. fu catturata e condotta a Roma per il trionfo di Cesare del 46 a.c. In seguito venne liberata ed esiliata nell'Artemision di Efeso, dove nel 41 a.c. fu fatta assassinare da Marco Antonio su richiesta di Cleopatra.

Che gli egiziani abbiano tratto ispirazione da questo disegno rupestre per creare la divinità nota col nome di Anubi ?
A giudicare da questo bassorilievo rinvenuto nel sito archeologico di Wadi Mathendous (deserto del Sahara) e risalente a circa 8000 anni fa, sembrerebbe di si !!!
Oppure, forse, era una divinità già esistente e quindi tramandata ?
Se però, la maggioranza dei petroglifi, ci dimostra che gli antichi raffiguravano nelle pietre ciò che vedevano...
Possibile che Anubi possa essere esistito realmente ?

Analogie rettiliane ....
Cosa esce dal loro corpo, o meglio, chi ???

San Agustin National Archaeological Park, Huila, Colombia.
Lo avranno inventato loro il baseball?

Alcuni petroglifi rinvenuti nei pressi di Mishongnovi, Arizona, che rappresentano le più antiche incisioni rupestri degli Hopi, raffigurano degli enigmatici esseri con le ‘antenne’ che danno l’idea di uomini-formica.

...ET !!!

Statuetta azteca in terracotta
México
Cosa vi ricorda l'oggetto raffigurato al polso sinistro di questa statuetta ?

Quanto era bella Cleopatra ???
Le immagini che vedete sono la ricostruzione del suo volto in 3D ...
CLEOPATRA, di lei Plutarco scrisse:
“ Si dice che la bellezza non è stata la sua unica peculiarità a stupire chi la vide, ma una irresistibile attrazione, e la figura della persona, legato alla sua conversazione interessante. Grazia naturale si sviluppava nelle sue parole, sempre stimolanti. Quando parlava, il suono della sua voce dava piacere. La sua lingua è come uno strumento a corde, rispondeva, senza aiuto, la maggior parte delle persone Etiopi, o a Trogloditi, Ebrei, Arabi, Siriani, Medi e Parti. Si dice lei sapeva molte altre lingue, mentre il re i suoi predecessori non aveva preso la briga di imparare e alcuni avevano dimenticato il macedone. Aveva una voce dolcissima simile ad uno strumento musicale con molteplici corde in qualunque idioma volesse esprimersi; era piccola, esile e spregiudicata”.
Dione Cassio: “era splendida da vedere e da udire, capace di conquistare i cuori più restii all’amore, persino quelli che l’età aveva raffreddato”.
Cicerone narra invece che il giudizio dei Romani non era affatto benevolo. Il ritratto del viso più attendibile è quello romano, perchè i romani nelle ritrattistica erano fedeli e impietosi.

Antichissima pietra in calcare lavorata a mano e  rinvenuta nel sito archeologico di Makapansgat che è situato nelle valli  Makapansgat e Zwartkrans, a nordest di Mokopane nella provincia del Limpopo, in Sudafrica.
Si tratta di un importante sito paleontologico,  con i suoi depositi calcarei che contengono anche resti di  australopithecus, il che permette di datare il sito tra i 3,0 ed i 2,6  milioni di anni fa.

La misteriosa piramide di Area 51
Cosa ci fa una piramide in area 51 ?
Per quale scopo e' stata costruita ?
Potrebbe trattarsi di un phased array system ?

Ovvero un ricevitore che può essere usato per deviare, orientare o concentrare l'energia di un fronte d'onda

Stele di Còpan (Honduras)
..... chissà....
Forse...
 

  
-------