[ Pag. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 ]

  



Antico speleologo?!?!

Nelle pitture rupestri di Tassili n'Ajjer, un massiccio montuoso che si erge nel Sahara tra Libia ed Algeria, vi è rappresentato il cosiddetto "grande dio di Sefar": è un essere imponente dipinto in modo bidimensionale, con il contorno che traccia una testa bitorzoluta, quasi crestata (indossa una maschera?). Il torso è sproporzionato rispetto al resto del corpo. La creatura tiene le braccia aperte: porta un bracciale al polso ed un altro al braccio in corrispondenza di una strana protuberanza che si protende nell'incavo tra braccio ed avambraccio. Sullo sfondo si intravedono alcune figure sbiadite: antilopi e donne danzanti.
Se lo paragonassimo al famoso caso di Zanfretta e alla descrizione che lui fece riguardo al presunto alieno...
Notate qualche somiglianza?
Io si!
Quindi?

Antichi teletubbies...

Dettagli...

Raffigurazioni bibliche, di presunti velivoli alieni, rinvenuti in una Chiesa del XIV sec a Sighisoara, Romania..

Particolare del bassorilievo policromo, sulla seconda terrazza della facciata principale del tempio di Cao Viejo, che raffigura prigionieri legati e condotti al sacrificio.

A Nazca non ci sono solo le famose linee...
Ma...
Anche antiche piste d'atterraggio ???

Basi atterraggio UFO ???

Nel deserto del Gobi è presente una struttura che assomiglia ad una tela di ragno gigante.
Alcuni sostengono che si possa trattare di una città perduta, ma se così fosse, allora perché è presente una pista di atterraggio dall'aspetto decisamente strano?
Questa pista è quattro volte più grande di quelle utilizzate normalmente ma soprattutto è lucida...
Come mai ?
Un’altra struttura è composta da 16 quadrati di massa in quattro righe e quattro colonne che formano una piazza ancora più grande.
Alcuni sembrano avere subito danni da esplosione il che suggerisce che sia un sito per test militari ?
Che possa trattarsi di "un'area51" ?

Il rullo compressore di Nazca ???

Questo è un vero "rompicapo di ceramica" che proviene dalle rovine di un villaggio nei pressi dell'altopiano di Nazca, appartenuto ad una civiltà o tribù nota come "il popolo di Vicus",che produsse una cospicua varietà di vasi dalle forme di uccelli, animali, pesci ed esseri umani.
Un popolo semplice, che si dedicava alla tessitura e al vasellame, ma questo oggetto, cosa poteva loro servire ?
Sembra rappresentare un rullo compressore del XX secolo, completo di tubo di scappamento nella parte anteriore e di cabina in quella posteriore, con tanto di guidatore seduto ai comandi !
Il tutto, per una cultura che ignorava la ruota, è davvero sconcertante !
Il reperto è stato autenticato dal più autorevole museo di Arte Pre-Colombiana negli Stai Uniti e datato con certezza a non più tardi del 300 a.C.

Una "pista" per l'atterraggio ???
Il Candelabro di Paracas è un gigantesco geoglifo inciso sul fianco di una collina della penisola di Paracas, a Pisco Bay. Alcune stime fanno risalire l'enigmatica formazione al 200 a.C., ma secondo alcuni studiosi l'incisione sarebbe molto più antica. Ad oggi, nessuno è in grado di dire con chiarezza cosa rappresenti o significhi.

Samaipata, Bolivia
Pista d'atterraggio per oggetti non identificati ???

Sarà un antico aviatore?
Fischietto precolombiano del Perù in oro conservato nel Metropolitan Museum of Art di New York. Ciò che rappresenta è singolare!

Due culture differenti, due luoghi distanti... Eppure la somiglianza è notevole, solo un caso ?

Troppo simili per definirle semplici coincidenze...

Si sarà perso qualcuno ?
..... Ma chi ?!?!

I primi subacquei della storia?
I bassorilievi assiri (885 a.C.) mostrano come i soldati fuggivano dai nemici nuotando sott'acqua con respiratori creati con otri e un tubo collegato alla bocca per poter respirare e indossando pelli per il galleggiamento.

Com'è cambiato Stonehenge???
Il tempo passa, ma....
Viaggiatori nel tempo.....
 

  
-------