[Pag. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8]

  
  
Alcune immagini raccolte dalla sonda Mro nella sua orbita attorno a Marte sembrerebbero mostrare una sorta di pista con uno strano oggetto alla fine
... Potrebbe trattarsi dello stesso fenomeno delle rocce che camminano, o strisciano nel deserto lasciando dietro di sé lunghe tracce sul suolo arido della Death valley, la valle della morte, in Nevada ?
... oppure potrebbe trattarsi di qualcos'altro ?
9 Febbraio 2016 La Rinconada, Argentina
Foto scattata da una signora di nome Veronica la quale sostiene di aver visto un oggetto di natura metallica, sorvolare sopra un ponte.
Notando la presenza di diversi automobilisti, ha iniziato ad urlare per attirare la loro attenzione ed ha scattato diverse foto in sequenza...
Si sarà trattato realmente di un oggetto di origine extraterrestre oppure, data l'altezza, potrebbe trattarsi di un drone ?
Velivolo sperimentale a forma discoidale all'interno di Area 51 oppure recupero di un UFO nascosto dentro ad un hangar della base segreta ?
Una serie di 5 foto pubblicate da Murat Güre scattate il 2 aprile 2016 alle ore 18:37 presso la città di Kemer, Antalya in Turchia, con una Cannon EOS 450D, mostrano uno strano oggetto mentre sorvolava in cielo. Di cosa potrebbe trattarsi ? Un UFO, un drone oppure un semplice palloncino gonfiato ad elio ?
26 Ottobre 2016
Foto scattata da Andrew Beattie lungo la costa di Whitby nel nord dello Yorkshire, in Inghilterra...
Un UFO oppure un riflesso ?
La piramide di Herulayka

Raymundo Corona è un contadino messicano che ha costruito una piramide simile a quelle azteche nel deserto a 74 km dal confine tra il Messico e gli Stati Uniti. Quando la gente gli ha chiesto il motivo per cui si è impegnato nel costruire una piramide nel deserto, ha risposto che stava semplicemente seguendo le istruzioni di un alieno che gli fece visita nel 1984. Parlando ad un giornale locale, Corona ha descritto l'alieno come un uomo alto, con occhi gialli e capelli bianchi chiamato Herulayka, proveniente dal pianeta Nefilin, grande circa 20 volte più della Terra e che, in base ai suoi racconti, dovrebbe trovarsi nella costellazione di Orione.
Il contadino messicano sostiene che Herulayka lo avvertì della possibilità di non essere creduto rischiando di essere preso per pazzo, ma la sua convinzione e la sua tenacia furono così forti dal riuscire a portare avanti tale progetto fino al suo completamento e oggi la struttura è liberamente visitabile.
Membri del Ku-Klux-Klan “guidano” una ruota panoramica, nel 1925...
E pare non siano soli...
Osservatori incuriositi ?
Strane similitudini...
Due foto scattate dalla solita persona in tempi e luoghi differenti sembrerebbero evidenziare una strana anomalia...
Difetto nella macchina fotografica, un drone telecomandato ... oppure si tratta di qualcos'altro ?
Una donna si fa fotografare sul fiume Mississippi di St Louis completamente ghiacciato durante la "Ice Gorge" (gola di ghiaccio) nel febbraio del 1905 (via Reddit)...
Sopra il ponte sembra esserci uno strano oggetto sorvolare nel cielo, di cosa potrebbe trattarsi ?
Un volatile... oppure qualcos'altro ?
Similitudine tra un particolare da uno dei pilastri della Seconda Corte del tempio Medinet Habu di Ramses III e l'immagine di un presunto UFO avvistato a New Orleans, Louisiana il 15 marzo 2015.
Dicembre 2016 Inghilterra
Un uomo di 52 anni, Tyron Osbourne, riprese nei pressi della sua abitazione ad Exmouth nel Devon, qualcosa in cielo che egli stesso definì scioccante. Fissò intensamente, insieme ai vicini Marco e Chiara Emmins, uno strano oggetto volante che sembrava far fuoriuscire un vero e proprio "getto di fiamma". Il presunto velivolo rimase a lungo in cielo prima di scomparire misteriosamente; fu avvistato da loro verso le 13:00 e ne persero le tracce verso le 16:30. Questo particolare avvistamento fu catalogato dal Daily Star Oline fra i 9 più importanti del 2016. Tyron dichiarò che l’oggetto sembrava simile ad una stella lontana nel cielo, ma dopo aver piazzato e stabilizzato il suo treppiede, ha potuto notare una forma solida da cui fuoriusciva una traccia infuocata anomala, inoltre osservando più attentamente l’oggetto, si potevano notare strutture simili a delle finestre. Infine, Tyron ammise di essere rimasto molto colpito dall’accaduto e di aver sempre pensato che non potevamo essere soli nell’universo, ma che mai avrebbe creduto di assistere ad uno spettacolo del genere.
Di cosa potrebbe essersi trattato dunque ?
Forse semplicemente di un aereo in fase di decollo, oppure si trattò realmente di un oggetto volante di natura aliena ?
Svezia
Nei pressi della città di Kiruna
Foto pubblicata nel 2005

Questo ciò che fu descritto al riguardo:

"Questa foto fu scattata agli inizi del 1930 da mio nonno che, in quel periodo, viveva in Alaska.
Mentre guidava la sua auto nei pressi di un lago, vide questa strana creatura, incuriosito, cercò di avvicinarsi e quando raggiunse il luogo, scattò la foto in questione.
Ci vollero 4 mesi prima di sviluppare il negativo perchè all'epoca in Alaska era difficile fare qualsiasi cosa.
Ho trovato questa foto un mese fa e mio nonno morì il giorno seguente"...
Foto anonima scattata in un bosco svedese nel 2005, che ingrandita sembrerebbe mostrare una creatura aliena...
Sarà così oppure si tratta di semplice pareidolia ?

Il primo di marzo del 1986 un testimone assistette ad un particolare avvistamento di un oggetto non identificabile nei cieli di Salthill, un sobborgo marino della città irlandese di Galway. Il caso fu registrato nell'archivio MUFON al numero 82139. Il testimone racconta: "Era una giornata piovosa e mentre camminavo verso la spiaggia ho notato in cielo, tra i tetti di alcune case, uno strano oggetto a forma di sigaro che sembrava spostarsi lentamente. Per l'aspetto ed il colore mi ricordava uno Zeppelin, ho continuato a guardarlo finché non è sparito dietro alle abitazioni. Mi sono diretto sulla collina perchè, pensando fosse un dirigibile, non sarebbe potuto allontanarsi molto velocemente, ma una volta giunto in cima non c'era traccia dell'oggetto volante. Sono sceso, in seguito, sulla spiaggia dove c'era una festicciola e ho chiesto a varie persone se avessero notato qualcosa oppure se fossero stati utilizzati dei palloncini o qualcosa di insolito per i festeggiamenti ma le risposte furono negative". Cosa avrà visto dunque il testimone ?
21 ottobre 1965
St. George, Minnesota

Nell'ottobre del 1965 lo sceriffo Arthur Strauch e altri testimoni, assistettero ad un evento "poco usuale", nel cielo appariva uno strano oggetto che per alcuni minuti compiva strane manovre.
Strauch riuscì a scattare una foto nel tentativo di immortalare l'oggetto...
Questo che vedete è lo zoom che mostrerebbe lo strano oggetto, di cosa potrebbe trattarsi ?

Emma Orsich ©
Caso Ghibaudi
27 aprile 1961
Montesilvano (Pescara)

Le foto dei presunti velivoli alieni sono state pubblicate sui giornali "La domenica del Corriere" e "Settimana Incom" il 3 settembre 1961 dal giornalista Bruno Ghibaudi.
Si trattava veramente di avvistamento di oggetti non identificati oppure il Ghibaudi aveva ripreso e modificato anche le foto di un XF-85 dell'USAF che aveva già volato nel 1948 come prototipo e poi accantonato per risultati insoddisfacenti?

Emma Orsich©
Due foto scattate a strani oggetti volanti praticamente identici... La prima in alto è stata fatta in Arizona, Utah negli anni '70, l'altra invece ad Albuquerque, New Mexico nel 1963.
Stesso velivolo oppure stesso "trucchetto" utilizzato per immortalare, in realtà, una vecchia lanterna a gasolio ?
8 marzo 1972
Salt Lake City

Mentre stava facendo alcune foto del tempio mormone a Salt Lake City, Utah, il signor Roy Lauritson, ha scattato diverse fotografie di uno strano oggetto "nebuloso" che si stava muovendo direttamente sul Tempio.
I negativi sono stati analizzati e sembra non abbiano subito alcuna manipolazione.
Sarà stato davvero un velivolo ?
Si trattò di un semplice riflesso oppure una nuvola lenticolare ?
24 settembre 1972
Las Lunas, Nuovo Messico

Un contadino di Las Lunas, in Messico, mentre era di ritorno dalla città, notò parecchi piccoli oggetti "svolazzare" sopra il deserto.
Erano piccoli, circa tre metri di diametro, di colore argento ed emettevano un suono simile ad un ronzio.
Simili oggetti a forma discoidale furono visti e fotografati nella stessa area circa cinque anni dopo...
Prototipi sperimentali terrestri oppure qualcos'altro ?
Emma Orsich ©
Yorba Linda, California 24 gennaio 1967

Poco dopo il tramonto Tom, al tempo quattordicenne, notò un oggetto scuro e a forma di cappello che si librava distante in cielo. L’oggetto era visibile da una finestra del secondo piano della sua casa a Yorba Linda: una piccola città, relativamente isolata, non distante da Orange County in California. Rapidamente si precipitò in un'altra stanza per prendere la sua macchina fotografica, poco costosa e dotata di un obbiettivo fisso, una Mark XII. L'oggetto era un po’ più distante ma il ragazzo era ancora in grado di scattare una foto in bianco e nero prima di scendere al piano di sotto, avvisando in modo concitato la sua famiglia affinchè si sbrigasse ad uscire per vedere lo strano velivolo; purtroppo del presunto UFO non c’erano più tracce. Tom ebbe l'impressione che l'oggetto fosse di dimensioni “gigantesche”. Il ragazzo, di solito, faceva sviluppare i rullini ad una società fotografica, ma a causa di un insolito smarrimento di materiali, non si fidò e chiese ad un amico, anch’esso quattordicenne, di provare a sviluppare il negativo per conto proprio. Il suo amico non era un esperto e il negativo emerse graffiato ed offuscato ma ancor peggio la macchina fotografica aveva un meccanismo di avvolgimento difettoso che causò altrettanti graffi. Nel giugno 1967 la storia del presunto avvistamento e l’esistenza della strana fotografia furono comunicati ad Ann Druffel della sezione di Los Angeles del NICAP che si impegnò a far eseguire delle analisi sofisticate. Tutti gli esperti stimarono che la fotografia mostrava un vero oggetto tridimensionale, fermo o in movimento a velocità lenta; ma era pur sempre difficile dare un giudizio per lo stato del negativo. Sulla vicenda sono rimasti molteplici dubbi, pure su eventuali manipolazioni ma la famiglia tendeva a credere Tom per un altro motivo: Tom, i suoi genitori e sua sorella avevano visto un grande oggetto argenteo con finestrelle illuminate il 4 Gennaio 1967, proprio venti giorni prima che il ragazzo scattò questa foto. In seguito al 24 gennaio del 1967 si verificarono altri avvistamenti nelle cittadine limitrofe, ma nessuno di questi fu confermato con materiale fotografico. Tom non cercò mai di trarre alcun profitto dalla fotografia: rese disponibile anche il negativo e senza restrizioni per i ricercatori. Inoltre altri residenti di Yorba Linda nei giorni a seguire riferirono di aver visto oggetti volanti in cielo.

Traduzione a cura di:
Emma Orsich ©
19 ottobre 1954
Foto panoramica di Monte Carlo...
Quale sarà quella autentica ?
Nella foto in basso alcuni siti descrivono quello strano oggetto volante come un UFO, ma siamo proprio sicuri che sia così oppure si tratta semplicemente di un volatile ?
Se così fosse, allora perché sul web è presente anche l'altra foto "data" come autentica ?
Sarà vero ?
Le dimensioni fotografiche dell'epoca prevedevano una foto formato 16:9 ?
Perché questa necessità di "tagliare" l'immagine e spacciarla per autentica ?
Mistero...
Esiste realmente l’uomo ghignante ?

L'Uomo Ghignante fu descritto per la prima volta da John Alva Keel, un giornalista e scrittore statunitense molto noto nel campo dell'ufologia ed inoltre autore del libro "The Mothman Prophecies" (1975), dal quale, nel 2002, il regista Mark Pellington prese spunto per il film Voci dall'ombra, interpretato da Richard Gere.
L'anno prima, Keel, creò il termine "Men in black" in un suo racconto fantastico scritto per la rivista Saga Magazine dal titolo "UFO Agents of Terror" (UFO agenti del terrore).
Inventò, inoltre, per un'altra rivista, il racconto di due ragazzi che durante una passeggiata nel New Jersey, precisamente nell'ottobre del 1966, avevano intravisto in piedi dietro ad una staccionata, un uomo "alto e verde".
I due giovani, rimasero colpiti dall'abito verde di questo essere che rifletteva la luce dei lampioni vicini, ma in particolare rimasero atterriti dall'espressione paurosa.
La creatura, infatti, aveva un sorriso talmente ampio che si perdeva dietro le orecchie e gli occhi erano talmente sottili ed allungati che incutevano terrore.
L’essere mostruoso, scomparve improvvisamente senza lasciare traccia, anche se i ragazzi riuscirono a sapere che una donna, residente nelle vicinanze, riferì di averla visto e di esserne pure stata inseguita.
Questa storia di Keel si conclude con un avvistamento ufologico in una riserva posta nelle vicinanze a cui segue una sfrenata caccia all'oggetto volante da parte della polizia senza pero' alcun esito.
La figura nella foto, potrebbe essere la creatura verde e ghignante descritta nella storia fantasiosa del giornalista ?
Quanto ci potrebbe essere di vero in tutta questa storia ?
Solo fantasia dello scrittore oppure egli trasse spunto da un avvenimento reale ?

25 novembre 2017
Emma Orsich ©
Il 19 agosto 1967
A Itajubá 19, nel quartiere di Varginha, quattro persone osservarono per circa 15 minuti uno strano oggetto fluttuare in cielo; tra loro c'era un signore che era in possesso di un binocolo e osservando attentamente con il dispositivo, disse che gli sembrava di vedere "una palla con alette" o "due piatti, con una palla in alto e una in basso".
I testimoni si accorsero, inoltre, che i cani del vicinato non smireso di abbaiare fiche' l'oggetto volante non sparì senza lasciare alcuna traccia.
La foto è puramente indicativa ma rispecchia perfettamente ciò che venne visto dai testimoni per questo motivo è stata pubblicata dai media locali.
Emma Geminy©️
Foto scattata il 23 gennaio 2018 alle ore 18:26 con un iPhone 7 Plus in provincia di Massa-Carrara, precisamente lungo il canalone dove avvenne un avvistamento nell’aprile del 2014 e che Vladimiro Bibolotti, presidente del Cun, definì come "uno degli avvistamenti più importanti degli ultimi quindici anni"...
Cosa sono quelle strane luci infondo al canale ?
La foto è stata scattata da un piazzale transennato per la presenza di un burrone, la zona è ricca di vegetazione e rende in luogo totalmente inaccessibile, durante i periodi di forti precipitazioni si forma un piccolo torrente.
La cosa interessante è che, in quel luogo, vi è una sorgente d’acqua con ph acido dalle caratteristiche oligominerali molto ricercate.
Quest’acqua sorgiva è consigliata dai medici per i problemi di calcolosi, per tali proprietà, questa sorgente richiama molte persone sia da altre province che dall’estero.
Emma Geminy©️
Foto senza spiegazioni presente alla mostra sulla cospirazione di Gordon MacDonald e ripresa dall'archivio di Wendelle C Stevens noto ricercatore UFO.
Un alieno ?
Similitudini tra il presunto prototipo tedesco “Haunebu II” e il presunto velivolo dell’alieno chiamato Rama disegnato da Da Silva ed utilizzato durante i suoi rapimenti.
Da Silva sostenne che Rama fosse un alieno di razza nordica, un caso ?
6 luglio 2018
Emma Geminy©️
Comparazioni tra il prototipo tedesco Haunebu II, il velivolo disegnato da Da Silva e il presunto velivolo oggetto anche di presunte fotografie del caso Adamski.
Tutti e tre molto simili fra loro... una coincidenza ?
Ricordiamo che, nel caso denominato Botucatu, l’addotto Da Silva, sostenne che, durante i suoi rapimenti, all’interno del velivolo, era presente una donna alta, molto bella e di aspetto nordico...
Nel caso di Adamski, lui stesso sostenne di essere in contatto con alieni di aspetto nordico, famosa fu la foto della presunta aliena venusiana che però, in molti sostengono si tratti di un falso.
6 luglio 2018
Emma Geminy©️
Nel marzo del 1966, presso il comune di Hillsdale nel Michigan, si verificarono una serie di avvistamenti che coinvolsero diverse persone residenti in quella zona; la notizia fece talmente scalpore da destare l'interesse dei media riportando alla ribalta l'attenzione pubblica sul fenomeno degli UFO che in quel tempo non era notizia del giorno.
Per volontà dei cittadini, fu avviata un'inchiesta che terminò con la relazione del gruppo di consulenza scientifica dell'Air Force che concluse con la sommaria spiegazione dei fatti collegandoli al fenomeno del "Swamp Gas". Delusi, i cittadini di Hilldale, non accettarono la spiegazione ma non poterono ottenere altre infomazioni a riguardo.

Tentativo di cover up ?









































 

  
-------