[Pag. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8]


  
  
[Mufon - Caso n. 49005]
15 Giugno 2013 - Bellingham, Washington (USA)

Un impiegato sessantenne delle poste e sua moglie, che ha lavorato per il servizio di intelligence dell'USAF, hanno assistito ad una manovra, in cielo, di un oggetto a forma rettangolare, ad una distanza inferiore a 200 mt. da loro.
Con estrema precisione lo stesso velivolo ha effettuato diverse manovre verso il basso ed ha eseguito dei giri perfetti evitando pali elettrici, fili e l'illuminazione stradale. Entrambi i testimoni hanno descritto il colore dell'oggetto che mutava da un rosso incandescente ad un un grigio opaco, come ha eseguito l'ultima virata ed è giunto a un punto morto ed e' rimasto stazionario per pochi secondi prima di sparire nel cielo. Il cambiamento di colore non era uniforme, è iniziata prima nella parte superiore dell'oggetto e successivamente nella parte inferiore.
Il velivolo è stato descritto con le dimensioni pari a quelle di un grande SUV, escludendo così l'ipotesi di un drone data la vicinanza ai testimoni. I testimoni non avevano dispositivi fotografici al momento dell'accaduto.
[Mufon Caso n. 67782]
4 Luglio 2015; New Jersey (USA)

Un testimone residente nel New Jersey ha riferito di aver visto e fotografato, insieme ad amici, a Pompton Plains, un presunto UFO a forma di triangolo con una sola luce arancione fissa in ogni vertice, distinguendosi così da velivoli convenzionali e droni. Il testimone ricorda che a casa, dopo aver visto dei fuochi d'artificio e aver preparato della brace, si e' accorto che i cani, di solito silenziosi e mansueti erano invece molto agitati. Inoltre afferma: "Ho guardato per caso in cielo e ho visto questo velivolo quasi immobile e di grandi dimensioni.
Non si muoveva per nulla, i fuochi d'artificio erano terminati da un po, sembrava quasi che fosse venuto per indagare. Eravamo seduti a guardare meravigliati, mentre abbiamo discusso su cosa potesse essere e cosa stesse cercando di fare, abbiamo afferrato i nostri telefonini e scattato varie foto in cui è possibile vedere le luci e la sagoma del velivolo".
Il testimone ricorda che dopo un po, il velivolo, e' scomparso all'improvviso e dice infine: "abbiamo cercato di vedere se potevamo individuarlo in lontananza, ma nulla, così abbiamo deciso di avvisare prontamente il Mufon e consegnargli le foto".
[MUFON, Caso n. 46879] - Donna circondata da 15 alieni
20 gennaio 2013 - Riverside, California (USA)

Secondo una testimonianza inoltrata il 21 aprile 2013 al Mutual UFO Network (MUFON) una residente di Riverside, CA, sarebbe stata svegliata durante la notte scoprendo di essere circondata da 15 soggetti di 3-4 metri di altezza e dalla carnagione di colore grigio scuro. La testimone ha dichiarato:
"Stavo dormendo nella mia camera da letto quando ho sentito che qualcosa o qualcuno mi guardava, così ho aperto gli occhi".
"Avevo la luce di cortesia accesa, così ho potuto vedere chiaramente che ai piedi e lungo il lato del mio letto vi erano 15 esseri di 3-4 metri di altezza, dalla pelle di colore grigio scuro."
Il testimone ha descritto la scena in questo modo: "Uno di loro era seduto sul pavimento mentre un altro dall'aspetto malevolo era appoggiato su un lato. Gli altri erano in piedi e mi guardavano intensamente, come se avessero paura di me. Avevano dei corpi umanoidi molto sottili, teste sproporzionate ed erano privi di grasso corporeo. I loro volti erano piatti per cui non sono riuscita a vedere il loro naso e la bocca; inoltre sembravano essere privi di organi genitali. Con i loro corpi di colore grigio scuro, e gli occhi neri come il carbone assomigliavano al nemico di Spiderman, Venom, ma in una versione più piccola."
Nessuna foto o video sono stati inclusi nella relazione inoltrata al MUFON che classificava il Caso con il numero 46.879. Il testimone ha fornito una illustrazione degli esseri.
Gli eventi si sono verificati il 20 gennaio 2013 a Riverside County nel sud della California.
[Mufon caso n. 60432]
3 ottobre 2014 - Kansas (USA)

Un testimone a Kansas Valley ha presentato una foto di un UFO che appare "straordinariamente chiaro", la testimonianza trascritta e controfirmata con copia dei documenti di riconoscimento dell'interessato e' stata registrata aprendo il caso n. 60432 del Mutual UFO Network (MUFON). "Ho ricevuto questa immagine da un amico che scattato la foto", ha dichiarato il testimone. La sfera luminosa (lens flare) è la prima cosa che si vede e poi a sinistra si nota, invece, un velivolo a forma di triangolo. Il testimone ha consegnato un'immagine con la relazione per il MUFON, che è stata depositata il 7 ottobre 2014.
L'immagine è stata scattata il 3 ottobre 2014. "Il quadro è incredibilmente chiaro. Ci sono anche alcuni disegni sulla nave che sono abbastanza visibili". Valley Center è una città nella contea di Sedgwick in Kansas.
Il MUFON sta indagando, circa l'autenticità della foto, in attesa di chiudere il caso aperto per via della dichiarazione controfirmata e per il materiale fotografico consegnato.
[Mufon - Caso n. 67890]
20 maggio 2015, Virginia (USA)

"Era un po' piovuto ma aveva praticamente smesso", il testimone ha dichiarato. "Ci sono stati un po' di sole e di nuvole che si diradavano ma niente di consistente. Il traffico nella norma. Mentre mi avvicinavo alla città ho notato due o tre aerei che viaggiano da ovest verso nord-est, probabilmente per l'aeroporto di Dulles ad una certa distanza.
Ho notato la luna che sorgeva alla mia sinistra visibile dalla linea degli alberi e anche la stella polare poco sopra la luna ". Poi il testimone notò un "oggetto scintillante" nel cielo muoversi avanti e indietro da nord-est a nord-ovest.
"L'oggetto era scintillante e sembrava irregolare. Non aveva una gran velocità, e si poteva notare abbastanza bene. Dopo due o tre minuti la luce scintillante sembrava mostrare dei particolari circa la sua forma, come tre o quattro sporgenze laterali e si fermò un paio di volte tra tanti i movimenti. Questo è ciò che realmente ha catturato la mia attenzione, in effetti mi sembrava tutto molto strano e fuori luogo, ne' forma ne' movimenti del velivolo erano da me conosciuti".
Il testimone ha accostato il veicolo al lato della strada per vedere meglio. "L'oggetto ha continuato a muoversi sporadicamente poi si è fermato e alla luce della luna ho potuto vedere chiaramente la sua forma forma. Non ci sono state vere e proprie luci che ho potuto vedere ma sembrava brillare su un lato, quasi come un riflesso ".
Il testimone vide l'oggetto per circa cinque minuti, prima di tornare a bordo del veicolo e di procedere. Ma poi il testimone ha incominciato a fotografare l'oggetto che si e' alzato lateralmente in cielo una seconda volta.
"Ho continuato a scattare foto con il mio iPhone 5s mentre ero parcheggiato.
Credo di averlo osservato e fotografato per un totale di circa 20 minuti. Non c'era alcun suono e non avrei potuto veramente misurare la distanza effettiva, l'oggetto era alto nel cielo.
Dopo 20 minuti è diventato più difficile vederlo e sono risalito in macchina per tornare a casa".
[MUFON Caso n. 66296]

8 Giugno 2015, Florida (USA)

Un testimone in Florida, esattamente nella cittadina di Sebring, ha dichiarato di aver visto un velivolo a forma rettangolare, verso le ore 02:20 del 8 giugno 2015, la testimonianza, controfirmata con la consegna della copia dei documenti di riconoscimento in corso di validità, ha comportato, dopo attenta analisi, l'inserimento nel database CMS del Mufon.
Il testimone dichiara che era a letto e guardando fuori dalla finestra il cielo, ha visto uno strano oggetto volante.

Così ricorda:
"Ci sono voluti pochi minuti per la mia mente per elaborare che a destra e poco sotto la mezza luna, c'era un oggetto rettangolare dal colore grigio, luminoso in parte e di forma piatta che fluttuava nel cielo."

Il testimone fissò l'oggetto e, infine, si spostò, sempre in casa, per cercare di avere una migliore visione.

Il testimone ricorda inoltre:
"Ho pensato che potesse essere una nuvola di qualche tipo e che, spostandomi poteva svanire o muoversi per il vento o altro. Ma, come ho guardato attraverso un'altra mia finestra aperta in posizione migliore e più rialzata, senza i vetri, l'oggetto era ancora lì. Quindi sicuramente non era un lampo di luce, non era una nuvola e neppure un velivolo civile o militare conosciuto".

Poco dopo il testimone avvertì gli amici e tornò a guardare in cielo.
Ed infine ricorda:
"Quando ho guardato un paio di minuti più tardi, sembrava essere stato ricoperto da una nuvola, ma potevo ancora vedere il suo luccichio e la sagoma uguale a prima. In precedenza, quella notte, intorno alle 22:00, molte persone in tutta la contea, avevano visto tre strane luci arancioni colore giallo librarsi nel cielo.
Il testimone termina così la sua dichiarazione:
"Ho parlato al telefono con il mio amico, dopo aver chiuso, ho appeso una coperta sui vetri della mia finestra a causa di una strana sensazione e per la percepita presenza che ho avuto nel vedere quel presunto UFO, per circa 20 minuti. Quando ho guardato fuori dalla mia finestra l'ultima volta, non c'era più. Nessuna traccia, neppure in lontananza".

Si sarà trattato dunque di un velivolo di origine extraterrestre oppure di un velivolo terrestre in fase di sperimentazione e, a causa di ciò, collaudato di notte nella speranza di non essere visto e fotografato ?
Traduzione a cura di Emma Orsich ©
[MUFON Caso n. 66464]
13 Giugno 2015 - Orrington (USA)

Un testimone a Orrington nel Maine mentre viaggiava sulla Route 15 ha segnalato la visione di un UFO (oggetto volante non identificato) "leggermente sopra le cime degli alberi", a bassa quota, subito dopo le 21:00 il 13 giugno 2015, secondo la testimonianza l'oggetto era di forma triangolare e non riconducibile a nessun drone o velivolo militare conosciuto. Il testimone nella dichiarazione controfirmata così riporta: "Ho visto un oggetto luminoso, color verde acqua, leggermente al di sopra degli alberi a nord-nord-est dalla mia posizione. Muovendosi di poco in avanti e indietro e mantenendo la posizione stazionaria. Era di forma triangolare e nella parte superiore aveva una forma rotonda con cerchi più piccoli sotto. Si illuminava e la superficie 'brillava' di un colore verde acqua, con dei particolari poco visibili di colore nero su di esso." Il testimone ha manifestato comunque il dubbio che potesse essere un drone di forma sconosciuta, anche se le dimensioni e gli altri particolari hanno lasciato in lui un forte dubbio. Sono in corso le verifiche del Mufon in questa piccola cittadina americana.
[MUFON Caso n.59886]
15 settembre 2014 - Florida (USA)

Un cittadino della Florida, che abita a Fort Lauderdale, mentre guidava verso sud lungo la superstrada I-95, ha fotografato un Ufo in movimento verso le ore 10:30 circa del 15 settembre 2014. La testimonianza, rapporto del MUFON n° 59886, risulta essere significativa e molto probabilmente attendibile. “Ho notato un doppio arcobaleno nel cielo, ho preso il mio Smartphone per fotografarlo ed ho scattato quattro immagini in rapida successione.” Il testimone ha incluso nel rapporto Mufon che è stato depositato il 17 settembre 2014 alcuni fotogrammi, tra cui quello in cui si osserva il misterioso oggetto. Infatti alla quarta fotografia, è comparso quello che sembra essere un vero e proprio Ufo che si sposta velocemente accanto all’arcobaleno; il Mufon sta ora indagando.
La Florida ha una corrente di valutazione Ufo Alert di terzo livello, con un elevato numero di rapporti recenti a livello nazionale e solamente nel mese di agosto 2014 la Florida ha avuto 26 rapporti Ufo.
[Mufon Caso n. 54500]
7 Marzo 2014, Indiana (USA)

Un testimone nell'Indiana a Salem ha riferito di aver trovato e fotografato un "grande cerchio" su un lago ghiacciato che era ancora visibile tre giorni dopo che era stato creato; era preciso nella forma e non c'era nessuno nei paraggi a cui attribuirgli l'opera. Nessuna ulteriore informazione si e' resa disponibile ad oggi su come esattamente il cerchio possa essere stato creato durante la notte del 4 marzo 2014, ma il testimone ha fornito uno foto nella quale il Mufon ha individuato delle anomalie. Il rapporto implicava erroneamente che un UFO di forma discoidale potrebbe essere atterrato in quel punto del lago od essersi avvicinato in modo tale aver probabilmente creato tale traccia. L'indagine e' stata passata al Field Investigator Patrick O’Brien che giunto sul luogo dopo attente analisi e accurati rilievi ha chiuso il caso. O'Brien ha verbalizzato quanto segue: l'acqua di scarico di una caldaia convogliata in quel punto da una tubazione di una distante abitazione ha causato uno scontro di acqua calda / fredda che ha formando il cerchio nella zona immediatamente vicina alla terminazione del tubo che ripiegava verso l'alto dal fondale del lago, chiudendo in questo modo il caso come Identificato".
[Mufon Caso n. 67909]
4 Luglio 2015, Gallup - Nuovo Messico (USA)

Un testimone a Gallup ha segnalato l'avvistamento di un probabile UFO a forma di disco volante a bassa quota vicino al nucleo abitato del comune. L'UFO pareva stesse osservando i fuochi d'artificio della festa del 4 luglio, ma si spostava in modo irregolare in cielo durante le esplosioni allontanandosi successivamente in in fretta. "Mio fratello ha visto la luce e mi ha detto controlla subito", il testimone ha dichiarato. "Io e la mia ragazza abbiamo cercato di vedere di che cosa si stesse parlando. A prima vista queste luci sembravano essere quelle di un aereo che vola normalmente sopra le case, ma guardando bene non erano le stesse. Siamo abituati a vedere e sentire gli aerei della vicina base, ma questo non era un aereo o un elicottero. Questo era un UFO che ha volato a bassa quota sopra le nostre case e nei pressi di una collina nelle vicinanze, a circa un miglio da casa nostra, rimanendo sempre visibile".
Il testimone ha consegnato quattro foto scattate con il cellulare.
[MUFON Caso n. 28084]
13 Febbraio 2010 - Main Street (Roswell)

La testimonianza arriva direttamente dal MUFON (Mutual UFO Network). Il caso è catalogato dal MUFON al numero 28084.
Il testimone si trovava a camminare a Main Street (Roswell). Il giorno era il 13 Febbraio 2010. Improvvisamente, alle ore 5:30 pm, nota in cielo qualcosa di strano. Era un oggetto che il testimone, in un primo momento, scambia per un pallone. Ma, una volta che l’oggetto si avvicinò più vicino al testimone, si notò che non aveva le caratteristiche di un comune pallone. Secondo il testimone, l’oggetto era di apparenza metallica, di colore grigio alluminio e viaggiava ad un buona velocità in linea retta. Ogni tanto oscillava e fermava la sua corsa. Il testimone, che portava con se una Canon Power Shot S200, fece due fotografie a tutto zoom. Fece due scatti veloci e non altri, perchè la batteria della fotocamera si esaurì e il testimone non aveva con se il caricabatteria.
[MUFON Caso n. 26876]
26 novembre 2010
Omaha, Nebraska

L’avvistamento, che il “ricercatore sul campo” Richard M. Webb ha catalogato come “sconosciuto”, ha coinvolto due persone, un uomo e una donna, i quali furono “testimoni” di un qualcosa, a loro dire, di ignoto passare nei cieli e soffermarsi sopra le abitazione della città.
Subito hanno pensato ad un bombardiere stealth, ma non hanno scartato l’ipotesi extraterrestre.
La foto che il Field Investigator del MUFON ha acquisito dalla macchina fotografica e' risultata non essere stata manipolata.

Tratto dal registro MUFON
UFO over Nebraska
Published: 10:40 AM 4/12/2014
Field Investigator: Richard M. Webb
Case Disposition: Closed as an Unknown
[Mufon Caso n. 66660]
Settembre 1994, Indiana (USA)

Il testimone ha dichiarato che era di pattuglia al Newport Chemical Depot vicino a Clinton, Indiana. Il testimone stava svolgendo il turno di mezzanotte con un collega durante un pattugliamento di routine sul perimetro dell'installazione della linea di recinzione circa alle 02:00 nel settembre del 1994 quando l'oggetto volante è stato visto da entrambe.
"Ci eravamo fermati a guardare la parte settentrionale della linea di recinzione", il testimone ha dichiarato. "Ho notato una luce fioca in lontananza sembrava che volasse al di sopra della cima degli alberi. Così siamo rimasti a bordo del veicolo osservandola mentre si avvicinava alla nostra posizione. Era una notte senza luna visibile e non si poteva vedere la mano davanti al viso. L'unica luce visibile era quella di quel velivolo ed è stato subito evidente che l'imbarcazione avesse un globo incandescente su ciascuno dei suoi angoli. Come continuava ad avvicinarsi, l'aria sembrava diventare afosa e difficile da respirare. Il velivolo diventava sempre più grande man mano che si avvicinava la nostra posizione. Sembrava che fosse passato molto tempo quando finalmente ha raggiunto la linea di recinzione dove eravamo. Quella cosa era enorme. Era almeno 300-350 piedi di lunghezza e ad almeno il 125 a 150 piedi di larghezza ed aveva una coda dalla forma triangolare. La parte superiore della cupola sembrava come se fosse una struttura rialzata con portali lungo i suoi lati, come gli oblò del lato di una nave a vela. Era scarsamente illuminata in una fila ordinata in prossimità della linea mediana del velivolo. Da sotto sembrava come uno specchio convesso gigante. E quando ci siamo spostati solo di circa 100 yard per vederlo meglio, il velivolo era scomparso senza fare alcun rumore”.
Il caso e’ riportato in base alle testimonianze controfirmate, nessuna foto e’ disponibile oltre al disegno.
Il caso di Bob White: la prova definitiva circa l’esistenza di civiltà aliene?

L’avvistamento U.F.O. che vide coinvolto Robert Lee (Bob) White non è il solito (anche se sorprendente) resoconto relativo ad una luce misteriosa nella notte o ad un velivolo di presunta origine extraterrestre, poiché è un unicum nella storia dell’investigazione sui dischi volanti: la straordinarietà consiste nel reperimento, in seguito al passaggio di un misterioso aeromobile, di un oggetto che risulta, con ogni probabilità, di fabbricazione aliena. Bob, su consiglio del M.U.F.O.N, cui si era rivolto, mandò un frammento dell’oggetto al N.I.D.S. (National Institute of Discovery Science). L’istituto a sua volta consegnò il reperto ad un laboratorio del New Mexico affinché fosse compiuta un’analisi metallurgica. Altri esami furono condotti alla fine degli anni ‘90 del XX secolo, mentre vari programmi televisivi e radiofonici dedicarono spazio ad uno dei più significativi casi dell’Ufologia. Furono in seguito condotti altri test del “manufatto”: risultò che irradiava energia elettromagnetica, raggi gamma e neutroni.
[MUFON Caso n. 66935]
22 Giugno 2015 - New Jersey (USA)

Un testimone a Manalapan in New Jersey ha segnalato di aver visto un velivolo "nero, massiccio, di forma triangolare" alle ore 09:50 del 22 giugno 2015; in base alla testimonianza precisa e sottoscritta il caso e' stato inserito nel database dei report del Mufon.
Il testimone ricorda: "Me ne stavo andando in città con la mia macchina e ho pensato di aver visto un pipistrello o un uccello nel cielo con la coda dell'occhio. Mi voltai e guardai più vicino per vedere questa cosa in volo verso di me. Mentre si avvicinava ha assunto dimensioni maggiori, immenso!"
Il testimone ha descritto l'oggetto:
"Era enorme - largo circa 300 piedi e lungo 400 piedi, molto scuro, nero, di forma triangolare, sembrava un'ombra perché non rifletteva luce. Potevo vedere la forma di questo oggetto così chiaramente che non potevo credere a quello che i miei occhi stavano davvero vedendo. Non c'erano luci su questo velivolo di forma triangolare. Era molto cupo, spaventoso, e molto inquietante"
Il Caso e' ancora aperto per verificare l'eventuale passaggio nella zona di droni o nuovi prototipi di velivoli militari.
[Mufon Caso n. 68134]
14 luglio 2015, Virginia Beach (USA)

Il testimone era fuori casa a guardare le stelle e le costellazioni quando ha visto l'oggetto luminoso circa verso le 21:30.
Il testimone ha dichiarato: "Mentre stavo guardando la costellazione dell'Orsa Maggiore che era a nord-ovest, ho visto un oggetto luminoso (pareva un orb). Sembrava spuntato fuori, sulla mia sinistra, dal nulla".
"L'oggetto (orb) è apparso per un breve periodo poi e' divenuto più luminoso e pulsava, poi si è fatto molto piu' debole ed e' scomparso".
Successivamente il testimone entrò in casa di sua madre per riferire che cosa stesse succedendo e lei lo raggiunse fuori rapidamente.
"Ho fatto notare a mia madre dove ho visto l'oggetto (orb). E qui, nuovamente, abbiamo assistito alla solita visione dell'oggetto (orb) che proveniva dal limite del bosco. Come ha aumentato la luminosità e le pulsazioni ha assunto una luce fioca e poi e' scomparso.
Tutto questo è successo due volte, entrambe le volte è incominciato in direzione del bosco e della costellazione dell'Orsa Maggiore."
Ella Louise Fortune, la quale lavorava come infermiera presso la riserva indiana dei Mescalero nel New Mexico, scattò questa foto mentre stava guidando lungo l'autostrada 54 il 16 ottobre 1957 nei pressi della base militare "Holloman Air Force".
Questa base militare divenne famosa per le molte storie che raccontano di presunti incontri avvenuti nel febbraio 1954 tra l’ex presidente americano Eisenhower ed esseri di natura extraterrestre proprio all'interno di questa base.
Luglio 1967
L'UFO "punta di freccia" è un oggetto volante non identificato fotografato dal ricercatore Warren Smith di Calgary nel mese di luglio del 1967 nel sud di Alberta, in Canada. Il RCAF affermerebbe che questa sia la migliore immagine UFO presente nei suoi archivi e l'ingrandimento mostrerebbe una cupola di circa 12 metri di diametro ed una specie di condotto di scarico bluastro. Anche ad Alberta, una guardia forestale, Russ Hill, descritto dai colleghi come persona affidabile, disse di aver visto un UFO quattro volte nelle ultime settimane e diverse persone riferirono di avvistamenti nella zona di Calgary.

MALAGA
2 novembre 1959
Nel cielo di Malaga viene avvistato un oggetto discoidale di notevoli dimensioni.
L'UFO è fotografato da due testimoni: Juan Coll e José Antonio. E.O. fonte: UFO il dizionario enciclopedico
1970
Linea di confine tra Arizona e Utah

Henry Rowland in quel tempo stava ultimando un lavoro per un suo cliente in California; quando terminò le attività il cliente dopo averlo pagato per il lavoro svolto, chiese a Henry: "Vuoi vedere una foto fatta da mio fratello la settimana scorsa ?" Il cliente mostrò questa immagine, sorprendente e dettagliata, di un UFO e inoltre spiegò: "Mio fratello è andato in montagna la settimana scorsa e durante una sosta improvvisamente vide uno strano velivolo scomparire dietro una collina. Freneticamente corse alla sua auto per cercare la sua macchina fotografica e la trovò appena in tempo per scattare una foto quando, poco dopo, "la cosa" riapparve di nuovo da dietro la collina per poi svanire nel cielo.
Henry chiese di fare una copia della foto mostratagli e l'immagine qui riportata proviene proprio dall'originale.

Maggio 2014
Brisbane, Queensland Australia

Foto scattata dal sig. Pezzimenti il 23 maggio alle ore 17:35 nell'area di Wooloowin.
Foto scattata da anonimi nel 2003 a Capo Verde. La qualità dell'immagine non è delle migliori, ma alcune persone ritengono la foto molto interessante in quanto sembra mostrare una strana figura umanoide di bassa statura che indossa una specie di tuta argentea, forse anche un casco e tiene qualcosa nelle mani. Nella foto si nota anche l'ombra della strana figura, questo fa supporre all'autenticità dell'immagine...
Chi potrebbe essere dunque ?
Forse il figlio della coppia ?
Siamo difronte ad un caso, che, per alcuni aspetti, potrebbe essere simile a quello dell'alieno di Solway ?
Era il 23 maggio 1964 e durante una gita con moglie e figlia, Jim Templeton, un vigile del fuoco appassionato di fotografia del Carlisle, Burgh Marsh un paesino della contea del Lincolnshire, in Inghilterra, che si affaccia sull’estuario del Solway, al confine con la Scozia, decise di fotografare moglie e figlia per alcune foto ricordo con la sua reflex, data anche la splendida giornata, quando portò a sviluppare il rullino rimase sorpreso nel vedere che in una delle immagini alle spalle della figlia, era presente una strana figura, sfocata e molto sovraesposta, che sembra essere un alieno in tuta spaziale.
Molti affermano che in realtà si trattava della moglie, ma altri sostengono invece, che la struttura fisica della moglie non combaci con quella del presunto astronauta alieno, inoltre nella foto, non sembra un foulard quello sulla testa, ma bensì un vero e proprio casco....

Questo che vedete, dovrebbe essere lo zoom di un presunto UFO che compare in una foto dell'Apollo 13 (Frame AS 13-62-8898), pare invece che non si sia trattato di un oggetto volante ma bensì di un riflesso delle luci del pannello comandi, se si osserva la foto originale, in effetti, si notano dei riflessi anche di altre luci...
Molti però, sostengono che non sia così e che questa "giustificazione" sia solo un tentativo di depistaggio ... Chi avrà ragione ?

11 Aprile 2015

Il testimone scrive :
"Ho fatto questa foto tornando a casa dal lavoro la mattina presto, l'ho tenuta nascosta per un pò come un segreto, ma poi ho deciso di condividerla con voi.

Uno dei miei beni più preziosi".


Presentata da :
www.morningapple.com

Foto scattata nel dicembre del 1957 dal responsabile della radio a bordo della nave della marina di S. S. Ramsey. E 'stato visto sul ponte mentre sorvolava il cielo.
5 giugno 1955
Tre foto furono scattate verso le 19:30 nei pressi di Namur, in Belgio.
Il testimone dichiarò di aver visto una luce nel cielo che compiva strani e bruschi movimenti ad alta velocità ma senza emettere alcun suono, fece un giro, prese quota e poi sparì improvvisamente.
Foto ricavate da alcuni fotogrammi della pellicola Starship Invasions del 1977
20 agosto 1957 Fujisawa City, Giappone

Foto scattata alle 11:28 da Shinichi Takeda vicino ad Enoshima Miami Beach. L'oggetto fu visto, come riferito, anche dalla sorella.
Il testimone dichiarò che l'oggetto fece una svolta a sinistra di 90 gradi, accelerò e scomparve tra le nuvole.
Pochi minuti dopo, 15 persone sulla spiaggia segnalarono un oggetto simile che passò ad alta velocità.
Agosto 2015

Foto scattata da Damien Nott in Australia...
Giugno 1966 Nha Trang, Vietnam

Il presunto ufo fu ripreso nelle vicinanze della locale base militare. In un primo momento il personale americano presente nell'area non destò molta attenzione all'oggetto che appariva alto e distante in cielo, ma i suoi movimenti irregolari e molto veloci portarono i militari a scattare questa foto proprio poco prima che passasse nelle loro immediate vicinanze facendo spegnere i macchinari e le scavatici che erano in azione per il completamento di alcune strade nei pressi della pista di atterraggio della base, ulteriori indagini furono svolte dagli enti governativi degli Stati Uniti con estrema riservatezza, come riferirono alcuni militari al tempo presenti.
Nel dicembre del 1972, alle 7:33 ora italiana, gli astronauti dell’Apollo 17 iniziarono il loro viaggio verso la Luna per quella che sarebbe stata l’ultima missione con equipaggio umano del programma spaziale Apollo...
Almeno ufficialmente...
L’equipaggio era composto da Harrison Schmitt, Ronald Evans e Eugene Cernan, l’ultimo uomo ancora in vita ad aver messo piede sulla Luna. La missione, con finalità scientifiche, durò circa 12 giorni e si svolse nella valle di Taurus-Littrow. Mentre Evans osservava dal modulo di comando, Cernan e Schmitt rimasero circa 75 ore sulla Luna, dove raccolsero oltre 110 Kg di campioni di rocce e del suolo, una quantità maggiore di qualsiasi altra missione lunare. L'immagine mostra Schmitt a sinistra con il rover lunare sul bordo del cratere Shorty, nei pressi del punto dove il geologo trovò delle "palline colorate" di arancione composte da un materiale simile al vetro...
Le immagini della missione sono molteplici sul web ed alcune mostrerebbero anche quello che sembra essere un oggetto volante alle spalle dell'astronauta, per molti considerato anche un probabile riflesso durante lo scatto...
In altre immagini, però, tale oggetto non sarebbe presente...
Come mai ?
Qualcuno avrà voluto aggiungere enfatizzandone la storia ?
Oppure qualcuno avrà volutamente cancellato l'oggetto "di troppo" ?
Strana immagine quella ripresa da Hubble negli anelli di Saturno...
Paragoniamolo al presunto UFO sigariforme fotografato nel marzo del 1950 a New York City...
Simili ?
Foto pubblicata da John Coyle che raffigurerebbe un presunto UFO scattata nel marzo del 1967 presso Hallam Victoria in Australia.
17 settembre 2011
Foto scattata da Cindy con una Camera - PENTAX Optio S30 durante un viaggio in macchina verso il "Chucky Cheese" per festeggiare il compleanno del figlio nei pressi di Toronto in Canada...
Un UFO oppure una semplice goccia di acqua sul parabrezza della macchina ?
17 maggio 2008
Foto scattata durante il volo da New Delhi a Guwahati...
Riflesso sul vetro oppure qualcos'altro ?
 

  
-------