[Pag. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8]


  
  
1932 Svizzera
Precisamente ad Avegno, un ex comune del Canton Ticino, situato all'imbocco della valle Maggia.
1930 Germania
Paragoniamo due immagini di avvistamenti di oggetti non identificati avvenuti in luoghi e in tempi diversi...
Il primo, è stato fotografato nel South Carolina il 7 marzo 1973 mentre il secondo, nei pressi di Louth in Inghilterra il 21 luglio 2015...
Stessa tecnologia ?
Questo strano oggetto a forma di "campana" è stato fotografato da un uomo d'affari dal suo giardino nel sobborgo di Balwyn a Melbourne in Australia.
L'oggetto è stato avvistato il 2 aprile 1966 e la foto è stata scattata pochi minuti dopo le 2 del pomeriggio con una macchina fotografica Polaroid.
Questa foto è stata scattata da Joe Ferriere il 3 luglio 1967 a Cumberland, Rhode Island, New York.
L'immagine mostra un grande oggetto a forma di sigaro, si stima possa essere stato circa 213 metri di lunghezza, nella parte bassa a destra della foto, qualcuno sostiene che ci possa essere anche un oggetto più piccolo a forma discoidale.
10 giugno 1967
Woonsocket, Rhode Island

Era circa mezzogiorno e Harold A. Trudel stava guidando verso East Woonsocket. Per ragioni sconosciute, decise di parcheggiare l'auto e mentre stava guardando in cielo, affermò di aver visto un oggetto che già aveva visto in precedenza, aveva la macchina fotografica carica e pronta a scattare foto. L'oggetto è stato visto provenire da ovest, in direzione delle linee elettriche nelle vicinanze. Il velivolo sembrava fluttuare sulle linee per poi nascondersi dietro gli alberi, i movimenti erano rapidi e Trudel si spostò per cercare di ottenere una visuale migliore, in tutto scattò sette foto.
L'intero avvistamento durò circa cinque minuti per poi sparire verso nord, Trudel dichiarò che l'oggetto era molto vicino, tanto da riuscire a vedere una specie di antenna sulla parte inferiore dell'oggetto.
Ruta Sur Cerrito, Messico
19 marzo 2015

Il testimone riporta : "L'oggetto da me fotografato non ha l'aspetto "convenzionale", le dimensioni erano notevoli e la sua traiettoria andava da sud a nord.
La foto non è molto chiara ma forse l'oggetto ha una forma circolare? e in alto al centro sembra avere delle sfere ? ".
4 ottobre 2014
Calgary (Alberta, Canada)

Un cittadino di Calgary mentre stava portando a passeggio il suo cane nel parco locale si e' accorto della presenza in cielo di uno strano velivolo a forma triangolare che rifletteva la luce del sole. Il testimone così racconta: "Stavo camminando con il mio cane nel parco quando ho visto un oggetto triangolare e lucido che scendeva verso gli alberi del parco, si è avvicinato lentamente e dopo si è fermato per circa 15 secondi ad una certa distanza e poi è scomparso velocemente in cielo. Quando sono tornato a casa ho raccontato al mio compagno di stanza quanto mi era accaduto, ma non mi ha creduto fino a quando gli ho mostrato le foto che avevo scattato con la mia macchina digitale. Ho trovato questo sito e ho inviato questo mio racconto insieme al materiale fotografico, sono certo di quanto ho visto e mi piacerebbe conoscere la verità sulla natura dello strano velivolo".
Questa foto è stata scattata da Roberto Di Sena, ex militare, il 26 novembre 2006 nella località di Alagamar in Brasile.
Il testimone non vide nulla di anomalo nel cielo, scattò alcune foto a caso che poi cancellò poco dopo... Fortunatamente, però non lo fece con questa ! Un esperto ufologo brasiliano, Claudeir Covo ha analizzato l'immagine e ha concluso che si tratta di una foto autentica e non manomessa e che le indagini sono ancora in corso.
29 Luglio 1952
Passiac, New Jersey

Il sig. George Stock si trovava nel giardino posteriore della sua abitazione insieme ad il suo amico John H. Riely quando si e’ accorto della presenza di uno strano velivolo in avvicinamento. George disse al suo amico di tenere d’occhio la situazione e corse in casa per prendere la macchina fotografica. Fortunatamente George tornò in giardino in tempo per scattare alcune foto di cui 5, in particolare, molto chiare che mostravano un oggetto apparentemente a forma di disco e dal colore metallico mentre si librava in cielo. L’oggetto aveva una cupola semi-trasparente nella parte superiore e pareva essere piu’ grande di 6 metri. Il disco ha viaggiato lentamente a circa 60 metri da terra, si è avvicinato, ha rallentato un attimo ancora e, infine, accelerando è volato via. Queste fotografie sono state pubblicate nel “The Morning Call”, vol. CXLI, No. 28 ma il fatto non ha avuto la giusta attenzione dai media del tempo. Il sig. Stock ha effettivamente scattato le foto ma nessun tentativo è stato fatto per far conoscere la verità a riguardo.
Malevolent Grey Letteralmente "Grigio ostile", espressione con cui gli esperti e gli appassionati di ufologia americani hanno batezzato l'alieno dedito al rapimento di esseri umani e a manipolazioni genetiche sui loro organismi. Secondo gli ufologi Budd Hopkins e David Jacobs, tali azioni farebbero parte di un programma di rafforzamento di una razza extraterrestre attraverso la creazione di ibridi umano-alieni. A sentire l'esperto in abduction Derrel Sims, il fine ultimo del programma sarebbe la conquista del nostro pianeta, silenziosa e senza spargimento di sangue. Fonte.
UFO il dizionario enciclopedico
Flying Saucers È l'espressione coniata dalla stampa americana per definire l'avviso amento di Kenneth Arnold sul monte Rainer: da allora il neologismo è universalmente accolto per definire gli UFO di forma discoidale. L'espressione italiana "dischi volanti" e quella francese soucoupes volante si sono traduzioni non proprio letterali di quel termine; saucer è il piatto fondo, quella da minestra. Quando l'Aeronautica degli USA adotta la sigla UFO, essa è accolta con sollievo dagli addetti ai lavori. Flying Saucer era un termine decisamente più evocativo ma meno adatto alla definizione di una disciplina che ambisce a essere scientifica.
Fonte: UFO il dizionario enciclopedico
24 ottobre 1886
Maracaibo, Venezuela

Durante una notte di tempesta, una famiglia di nove persone, riposa in un appartamento che si trova nei dintorni di Maracaibo, in Venezuela. Improvvisamente, un forte rumore come di corrente elettrica è una vivida luce lampeggiante li sveglia di soprassalto. La casa è completamente illuminata e i suoi abitanti, in preda al panico, si mettono a pregare. Lampi di luce li raggiungono, ma i nove non avvertono alcuna sensazione di calore, pur notando del fumo e un odore strano. Nella parte superiore dei loro corpi compaiono estese bruciature, che interessano anche il viso e le labbra. Il mattino dopo le ustioni sono diventate nere come lividi. La casa e il giardino non presentano alcunché di anomalo. Dopo nove giorni le piaghe sono infette e i testimoni del fenomeno cominciano a perdere peli e capelli. Contemporaneamente, gli alberi nei dintorni perdono tutte le foglie e gli animali presentano sintomi simili a quelli che hanno colpito la famiglia. Il signor Warner Cowgill,del consolato statunitense, rende visita alle nove vittime di quello strano fenomeno elettrico, trovandole in condizioni decisamente preoccupanti, furono trasportate in un ospedale della città nella speranza di un loro possibile recupero.
Fonte: UFO il dizionario enciclopedico
Texas
Settembre 2008

Queste foto sono state inviate da Larry Kaufman ad una rivista ufologica locale. Il 06 settembre 2008 mentre Larry stava passeggiando con un amico si è accorto della presenza di un oggetto volante a forma triangolare, anche il suo amico ha scattato alcune fotografie poco piu' tardi e tra queste ce n'era una interessante che sembrava mostrare un velivolo ovale. Le foto consegnate all'editore della rivista ufologica, a quanto ha raccontato Larry, erano originali e di buona risoluzione.
Ley lines Letteralmente "linee di prateria"; si tratta di vere e proprie linee rette, larghe circa 2 metri ed equidistanti tra loro, che percorrerebbero l'intera superficie terrestre, incrociandosi in modo da formare una rete. Teorizzate dall'inglese Alfred Watkins alla fine del secolo scorso, alcune persone avrebbero la facoltà di vederle, in particolari condizioni. Nei punti in cui le ley lines si incrociano, sorgerebbero antichi templi e monumenti funebri pagani. Corsi d'acqua sotterranei e filoni di minerali metallici si troverebbero spesso in corrispondenza del loro percorso. Anche i luoghi fatati, stregati o diabolici delle tradizioni popolari -dove è credenza che agiscano forze misteriose- sarebbero situati lungo le linee di prateria. Secondo alcuni studiosi russi, le ley lines costituirebbero una griglia di energia sulla quale si fonderebbe la struttura stessa della Terra.
Fonte: UFO il dizionario enciclopedico
26 aprile 2015
Filippine

Diverse persone avvistarono e fotografarono degli oggetti volanti non identificati a Luzon, l'isola più grande delle Filippine.
Le principali reti televisive locali ABS & CBN diedero notizia dell'avvenimento e il caso ancora oggi è classificato come senza spiegazioni.

La foresta di Hoia Baciu, situata nelle vicinanze della città di Cluj, è famosa per i frequenti fenomeni paranormali che accadrebbero in quella zona fin dal 1968. La foresta è famosa anche per il fenomeno del magnetismo ed Alexandru Sift, un professore di biologia, ha studiato il caso. Sift ha prodotto un ricco archivio fotografico sulla foresta e dopo la sua morte nel 1993 tutto il materiale è scomparso, forse rubato o distrutto. Sift fotografò di tutto: umanoidi, UFO, fantasmi ed alberi senza foglie che crescono in spirali ovoidali... E anche questi strani oggetti volanti...
Questa fotografia è stata scattata da Vincent Perna il 18 Dicembre del 1966 , presso il lago Tiorati a New York. Perna ha detto : "Improvvisamente uno strano oggetto di colore bronzo è apparso, senza fare rumore e la sua dimensione era di circa sei metri . "
Storia di un'antica abduction ?

Puschkin, un cavaliere cosacco del XVIII secolo che, udita la notizia di un misterioso, forse diabolico oggetto sferico di circa 3 metri di diametro, trovato vicino ad un boschetto da alcuni contadini abitanti in un villaggio sul Don, decide di affrontarlo e distruggerlo.
Giunto sul posto, colpisce il globo ripetutamente con la spada. Un grande occhio appare allora da un'apertura, fissando il guerriero. Puschkin si avventa sull'oggetto, ma la spada gli si spezza in mano. Sotto gli occhi dei contadini, il cosacco e il suo destriero diventano a poco a poco trasparenti, fino a scomparire. Due giorni dopo, Puschkin e il cavallo riappaiono, barcollanti come ubriachi. L'uomo non rammenta nulla della sua disavventura. Quando i ricordi riaffiorano, torna sul luogo dello scontro ma della sfera non vi è più traccia. Se si escludono i rapimenti di esseri umani da parte di creature mitologiche o fiabesche, questo forse è il più antico caso di abduction di cui siamo a conoscenza.
Fonte: UFO il dizionario enciclopedico
Illinois (USA)
22 maggio 2016
Un testimone ha segnalato l'avvistamento di un grande triangolo illuminato in cielo aprendo il caso MUFON n. 76537. Il testimone ha raccontato di aver notato l'oggetto volante lungo la Wilmot Road mentre guidava in direzione sud. L'oggetto si trovava a circa 150 metri dal suolo e nonostante il testimone avesse cercato di raggiungerlo con l'automobile non e' mai riuscito ad avvicinarsi piu' di tanto data la velocità superiore del velivolo sconosciuto.
Brasile
6 gennaio 2011
La foto scattata pare mostrare un velivolo alieno mentre produce una scarica elettrica simile ad un fulmine.
...Possibile ?
20 maggio 2016
La stazione spaziale internazionale filma quello che appare essere uno strano oggetto non identificato di colore rosso mentre sorvola l'orizzonte della terra per poi sparire ad una velocità impressionante, mostrando tre sfere distinte che riflettono una luce rossastra/rosa. Data la velocità appare impossibile che si possa trattare di un velivolo terrestre...
Di cosa potrebbe trattarsi allora ?
Forse un riflesso, oppure qualcos'altro ?

Una foto aerea scattata da J. Allen Hynek mostra uno strano oggetto simile ad un disco volante a 30.000 metri di altezza, data e luogo non sono specificati.

Maggio 1994 Montemorelos
Nuevo León Messico
Foto scattata da José Martinez

Questa è una delle tre foto, relative ad un avvistamento UFO, scattate dal signor Rex Heflin il 3 agosto 1965 nei pressi di Sant'Anna (California)
25 Marzo 1950

Un articolo del TeenAge di Dublino sosteneva che la foto scattata da un lettore si riferisse ad un presunto avvistamento UFO
Robert Rinker, un tecnico di cantiere in servizio presso il laboratorio meteorologico di Chalk Mountain in Colorado, fotografo' casualmente questo oggetto volante non identificato il 22 marzo del 1966
New Messico
12 Marzo 1967

Uno studente universitario mentre scattava delle foto per una ricerca geologica fotografo' questa anomalia in transito in quel momento tra i rilievi rocciosi e che, a suo dire, si trattava di un UFO.
Questa particolare fotografia fu scattata dalla finestra di un laboratorio, il 3 agosto del 1952, a Salem da un militare della Guardia Costiera di 21 anni, al tempo, riprendendo fortuitamente quattro luci brillanti, di natura sconosciuta, in movimento nel cielo.
Foto scattata durante la missione Apollo 16 nell'aprile 1972.
Di cosa si trattò veramente ?
Un oggetto volante non identificato oppure una sporgenza collegata al modulo spaziale come alcuni sostengono ?
Woonsocket, Rhode Island - 1967

Harold Trudel fece alcune foto nei pressi di Woonsocket negli Stati Uniti.
Una in particolare mostrerebbe uno strano oggetto volante, sicuramente non comune per quel tempo.
Trudel sostenne che si muoveva molto rapidamente.
Il testimone osservò l’ufo per cinque minuti, fino a quando scomparve verso nord.
Qualcuno sostiene che lui stesso sia stato l'artefice di questo probabile scherzo.
Similitudini

6 luglio 1996
Armagosa Range, California (USA)

Questa foto è stata scattata durante un'escursione in montagna, nessuno ha avvertito nulla di insolito, lo strano oggetto è stato notato soltanto dopo lo sviluppo fotografico.
Luogo: Amazzonia, Brasile Data: 1976
Il pilota di un volo passeggeri fece questa foto mentre sorvolava la foresta amazzonica con il suo Boeing 727.
Baton Rouge, Louisiana 12 e 13 gennaio 1967
Nei giorni 12 e 13 gennaio a Baton Rouge, in Luisiana, si sono verificati degli avvistamenti, tra i quali uno in particolare, accaduto ad un signore che ha preferito rimanere anonimo anche se è riuscito a scattare alcune foto. L'uomo ricorda che si trovava, verso le 4 del pomeriggio, seduto nelle sua barca a pescare sul lato ovest del fiume Old River, quando un'ombra in cielo ha catturato la sua attenzione ed incuriosito del fatto, ha scattato alcune foto, riprendendo lo strano oggetto volante. Successivamente verso le 9 di sera, mentre continuava la sua battuta di pesca, ha udito un suono insolito per quei luoghi, simile al rumore di un aspirapolvere, così ha deciso di avvicinarsi con la barca alla sorgente del rumore ma si fece buio e perse purtroppo le tracce. Il mattino seguente, decise di cercare l'oggetto volante visto in precedenza, ma una volta raggiunto il solito posto, si accorse di una moria di pesci mai vista prima lungo la riva dell'Old River. Non riuscendo a dormire per l’accaduto, verso l'una del mattino, decise di andare a sparare con il suo fucile facendo il tiro al bersaglio e portò con se la sua macchina fotografica; non lontano dal solito fiume sentì un forte rumore provenire dalla boscaglia simile a quello prodotto da uno stormo di corvi. Alzò gli occhi al cielo e vide lo stesso oggetto volante del giorno precedente e riuscì a fotografarlo ancora finché non si perse tra le nuvole.
19 marzo 2012 Amsterdam
Foto scattata durante un volo diretto ad Amsterdam
Questa foto fu scattata il 27 gennaio 1967 ad Hampton in Virginia. Un ragazzo vide sorvolare un oggetto a circa 300 metri di altezza delle dimensioni di un Piper Cup, egli raccontò ciò che vide alla sua insegnante di scienze la quale gli suggerì di avvertire l'Air Force. Così fece e l'ufficiale locale esperto in UFO, ne rimase impressionato affermando che la foto era autentica, ma il Blue Book chiuse il caso per "dati insufficienti".
Questa presunta moneta (o medaglione) rinvenuta a seguito dell'UFO crash Roswell e che da anni gira sul Web e' un falso ottenuto modificando l'immagine del Medaglione in argento proveniente da Claudiopoli (si notano pure le stesse lettere)
1989 Mosca, Russia
6 febbraio 1967 Zanesville, Ohio, USA
1976 Urali, Russia
Non è un UFO quello che vedete !!!

Bensì un paracadutista, precisamente Felix Baumgartner, il primo uomo a raggiungere il muro del suono lanciandosi ad una altezza di ben 39.043 metri e raggiungendo una velocità pari a 1.137 km/h. Ha volato senza paracadute per quattro minuti e 15 secondi, toccando una velocità di Mach 1.24. All’impresa ha collaborato anche la Nasa, con lo scopo di studiare il comportamento umano in condizioni estreme, infatti si trovava in stratosfera a temperature prossime ai -70° C.
1978 Canada
Un triangolo perfetto su Marte che vede il Monte Olympus come il suo vertice...
Solo opera di Madre Natura ?
 

  
-------