[Pag. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8]


  
  
Una visione futuristica pubblicizzata sulle stampe americane negli anni '60 !!!
Era quello che avrebbero voluto realizzare oppure rappresentarono ciò che era stato visto e che avrebbero sperato di riuscire a riprodurre ?
Il retro-futurismo è una corrente artistica contemporanea che trae ispirazione dal modo in cui il futuro è stato immaginato in passato (indicativamente, prima del 1960-1970).
Le produzioni di riferimento risalgono a varie epoche, ma in particolare agli anni cinquanta e sessanta del Novecento.
1923
Vestfalia, Germania

UFO oppure prototipo in fase di sperimentazione ?
1927
Danzica, allora territorio tedesco, oggi città della Polonia...
Cos'è quello strano oggetto fotografato ?
19 novembre 2014
Busan, Corea

Il testimone, si trovava ad un'altezza di circa 638 metri, precisamente nella montagna chiamata Jang. Decide quindi di scattare una foto al panorama e quando controlla la foto, ingrandendo l'immagine, si accorge di una strana anomalia.
Ciò che appare sembrerebbe essere un velivolo metallico di forma discoidale.
Un UFO oppure un drone ?
1928 - Amburgo, Germania
Immagine di copertina della band musicale chiamata Vril ..... Un caso ?
1935
Berlino, Germania
Strana anomalia durante la missione Apollo 9... Di cosa si trattò ?
Mistero.... Moon Anomalies, Space Anomalies Date of Event / Case File: 03/10/1969 Official NASA Caption: NONE.
Giant Cylindrical Objects Photographed on Apollo 9 Mission
DNA rettiliano che ogni tanto si ripresenta in alcuni esseri umani ?
La sindattilia è un'anomalia congenita che consiste nella fusione di due o più dita delle mani o dei piedi (più raro). La fusione completa di tutte le dita, è detta anche "mano a cucchiaio" e piede palmato.
La sindattilia nella metà circa dei casi è ereditaria, e a volte è associata alla clinodattilia. Si interviene chirurgicamente, con intervento di chirurgia plastico-ricostruttiva, di solito in primissima età (da 18 a 36 mesi). Più complicato il caso se la fusione non è solo cutanea e muscolare, ma riguarda anche le falangi delle dita.
Può anche essere presente in alcuni pazienti con la sindrome di Vater o con la Sindrome di Apert.
1965 - Atene, Ohio (USA)
Douglas Stewart il 12 luglio del 1965, ad Atene nell’Ohio, scattò, verso le 8:00 di sera questa fotografia alla presenza di ben cinque testimoni. In quel tempo, J. Douglas Stewart, residente nella Centesima strada di Atene, scattò questa foto con la sua fotocamera Pentax dopo aver notato, insieme agli altri testimoni, lo spostamento anomalo in cielo di un oggetto volante che non poteva essere scambiato per un aereo: la pellicola utilizzata era una Kodak Plus X da 35 mm, che è stata poco sviluppata per ridurre il contrasto dell'immagine (D-76, 1: 4).
Quel giorno con Douglas Stewart, ad assistere all’avvistamento, erano presenti il Dr. William, la signora Stehr, la signora Claud Kantner e la signora Scott Wilson.
1922 Francoforte, Germania
Oggetto volante non identificato, fotografato il 4 aprile 2008 in Afghanistan nei pressi della base NATO di Kandahar.
Probabilmente la persona che ha scattato la foto ha ripreso un drone delle forze alleate in fase di manovra ?
12 Agosto 2014
Houston

Foto scattata dal sig. Mr. Rastafarian, un UFO ?
Diverse persone presenti hanno però affermato che si possa essere trattato di riflessi dell'illuminazione stradale in fase di accensione...
Attenzione quindi a scattare foto dentro il velivolo, alcune "sorprese" in realtà hanno una spiegazione !
1928 Bremerhaven, Germania
Una città tedesca situata sulla costa del Mare del Nord
Quella che vedete in basso è una foto scattata da un turista nel maggio 2013 a Riunione, un'isola dell'arcipelago delle isole Mascarene nell'oceano Indiano.
Qualcuno sostiene che si possa trattare dello stesso oggetto fotografato nello spazio, o comunque qualcosa di molto simile...
Foto relative al trasferimento su strada della carena e della carrozzeria del velivolo militare X-47B USA, tale velivolo non e' un tuttala e quindi le estensioni alari vengono smontate a parte e di conseguenza sembra piu' circolare...
Alcuni continuano a sostenere che si possa essere trattato di un UFO, ma secondo voi lo trasporterebbero così ?
1989
Foto scattata in una vallata presso Fort Payne, un comune degli Stati Uniti d'America situato nella contea di DeKalb dello Stato dell'Alabama.
Opera di Photoshop ?
Febbraio 1975
Nanaimo British Columbia, Canada
Questa foto fu scattata da Lance Willet e nonostante stesse fotografando un pupazzo di neve immortalò inconsapevolmente un probabile UFO... Possibile ?
Copertina del film di fantascienza del 1954 "Devil Girl From Mars"...
Rapire per creare ibridi, persino a quel tempo si parlava di esperimenti genetici...
Un caso oppure qualcuno ne era già a conoscenza e voleva, in qualche modo, cercare di divulgare tale notizia ?
Film ambientato nella Scozia rurale, alcune persone si ritrovano bloccate all’interno di una pensioncina, costrette alla forzata permanenza da una aliena, il cui disco volante è in attesa di venir riparato dal suo robot factotum. Gli intenti della “diavolessa” spaziale sono quelli di portare esemplari maschili sul suo pianeta di provenienza (Marte) per scopi riproduttivi. Durante la prigionia, gli umani cercano ripetutamente di sabotare il piano della donna che, per dimostrare il suo immenso potere, gli scaglia contro il suo automa armato di un potente raggio distruttore.
1918
Oggetto non identificato fotografato presso Amburgo, città della Germania posta sull'estuario del fiume Elba.
1965 Tulsa, Oklahoma
Negli Stati Uniti nel 1965, si verificò un gran numero di casi di avvistamenti, da costa a costa; strani oggetti volanti furono registrati, quasi ogni notte, da persone di tutte le età e ceti sociali. Nel corso di quell'anno, il numero di segnalazioni aumentò in maniera esponenziale.
La notte del 2 agosto 1965, migliaia di persone in 4 stati del Midwest assistettero a spettacolari esibizioni aeree di grandi formazioni di oggetti non identificati senza ottenere alcuna risposta a riguardo da fonti ufficiali.
Quella stessa notte un oggetto volante discoidale multicolore fu fotografato a Tulsa mentre diverse persone stavano osservando la scena. Questa immagine fu ampiamente analizzata, dichiarata autentica e successivamente pubblicata dalla rivista Life e molti altri giornali.
Alcuni esperti ricercatori ritengono, però, che questa sia una fotografia fasulla ottenuta volutamente tramite l'ornamento di un albero di Natale, riflesso nel vetro di una finestra...
Foto scattata da un turista nel Liberty State Park in New Jersey. Erano le 20:00 e il testimone afferma che l'oggetto volante che ha fotografato intenzionalmente, dopo pochi attimi dal primo scatto, è sparito senza lasciare traccia in cielo.
Di cosa potrebbe trattarsi ? Un drone, un volatile... oppure...
Simpatica foto di famiglia !!!
Fotografia elaborata dall'artista Philipp Igumnov facente parte del suo catalogo chiamato: collages fotografici ai confini della realtà.
12 luglio 2014
Londra
Lee Thompson stava fotografando il fenomeno della "superluna" , ma involontariamente pare che non abbia fotografato solo il satellite...
Cosa sarà quell'oggetto da lui immortalato in questa foto ?
Probabile fotografia di un oggetto volante non identificato scattata, da un marinaio del sottomarino USS Trepang, a largo dell'Islanda.
Dall’archivio navale degli Stati Uniti, risulta che all’epoca il sottomarino USS Trepang si trovava proprio nelle acque ove si verifico’ l’avvistamento.
Da premettere che dal 1970 al 1973 l’equipaggio del sottomarino era sotto il comando dell’Ammiraglio Dean Reynolds Sackett. Secondo varie fonti lo stesso ammiraglio affermò di aver visto solo un "iceberg" ma ovvio che un Iceberg non poteva volare...
Chi avrà avuto ragione quindi ?
31 agosto 2013 Itapina, Brasile Alcuni residenti della città di Itapina in Brasile, segnalarono al centro ufologico brasiliano la presenza di uno strano oggetto volante in cielo.
Altre persone avrebbero testimoniato di aver visto altri oggetti nei giorni precedenti, più precisamente il 26 e 28 dello stesso mese; veri e propri dischi volanti che stazionavano nel cielo di Itapina e nello stato di Minas Gerais...
Di quale fenomeno potrebbe essersi trattato ?
Droni, velivoli in fase di sperimentazione oppure "oggetti" di natura aliena ?
14 gennaio 2016
Aerei da caccia si avvicinano ad un presunto UFO nei cieli di Zagora, Bulgaria.
Felinoidi o Rettiliani ?
La dea Bastet è una divinità egizia con sembianze femminili e testa di gatta.
Figlia di Ra aveva lo stesso rango tra gli dei e veniva inviata sulla Terra per annientare i nemici dell'Egitto.
Se fosse veramente giunta sulla Terra ed avesse generato prole ibrida allora tra di noi ci sarebbero dei discendenti di felinoidi con caratteristiche somatiche latenti che talvolta si potrebbero mostrare creando confusione ad alcune persone scambiandole per quelle dei rettiliani.
1991 Los Angeles, California
Questa fotografia è stata scattata da Dorothy Drudge, vicino all'aeroporto internazionale di Los Angeles.
La donna ha dichiarato che l'oggetto non emetteva alcun rumore e scomparve in un baleno.
3 Luglio 2007 Stafford, Inghilterra
Il testimone, che ha richiesto l’anonimato, ha raccontato che sua moglie notò un oggetto stazionario in cielo, appariva molto riflettente e si era posizionato dietro ad una nuvola.
La donna riferì al marito di avere la macchina fotografica con se, una volta presa attivò lo zoom ma l’oggetto incominciò a vibrare e a muoversi molto rapidamente.
Il testimone affermò di aver scattato diverse foto ma solo una immortalò il presunto velivolo sconosciuto.
In seguito la coppia decise di segnalare l’avvistamento ad un sito locale di ufologia.
Pubblicato da UFO Casebook, iniziali del testimone: B. J.
Provo, Utah
Nel luglio del 1966 un pilota di un velivolo da trasporto dell’USAF, con motore bicilindrico modello C-47 “Skytrain”, ha immortalato in una foto un oggetto rossastro durante un viaggio, verso le ore 11 del mattino, proprio sopra le montagne rocciose a circa 40 chilometri a sud ovest di Provo. La commissione Condon ha concluso l’indagine sostenendo che la casistica riguardante gli oggetti volanti non identificati non era di alcuna rilevanza e probabilmente che il presunto velivolo, presente anche sul negativo, poteva trattarsi di un comune oggetto lanciato in cielo.
Molti ufologi che hanno seguito il caso non sono in accordo con le conclusioni della commissione.

Cranio alieno nel Mar Baltico?
Un video nuovo e sorprendente mostrerebbe un cranio allungato sul fondo del mare; la fonte è il portavoce del team Ocean Explorer.
I circa due minuti e 42 secondi di riprese sono state girate lo scorso anno da uno dei ROV (Remotely Operated Vehicles) utilizzato dal team suddetto.
Il modulo era pilotato a distanza dalla nave e nel tentativo di esplorare il fondale è stata riscontrata una inspiegabile anomalia: potrebbe davvero essere un cranio extraterrestre o si tratterebbe semplicemente di una formazione di roccia naturale dalla forma curiosa ?
L'oggetto è stato individuato ad una profondità di 79m. Non e’ stato possibile recuperarlo al momento a causa delle limitate possibilità del modulo ad operare in quella zona. Una nuova spedizione verrà intrapresa nel 2013 per cercare di prelevarlo insieme ad altri possibili reperti individuati in quella locazione...
Ad oggi non si hanno più avuto notizie...

(fonte nel quale si può vedere il video:
http://ufothetruthisoutthere.blogspot.it/2014/07/alien-skull-in-baltic-sea.html?m=1)
Caso Ackermann Una sera estiva del 1956 il professore tedesco di biologia Karl Ackermann sta passeggiando nel bosco di Kraherwald, nei pressi di Stoccarda, in compagnia della madre. Verso le 21 un sibilo rompe la quiete e gli alberi si piegano come investiti da un vento fortissimo. Un grande disco volante rosso fuoco attraversa il cielo sopra i due in direzione di Feuerbach. Un'aura luminosa appare pochi istanti dopo. Alcuni minuti più tardi madre e figlio odono un rumore provenire dal basso e vedono una figura arrancare verso di loro. E' un gigante che sembra indossare una muta da sub,sotto il braccio destro ha una scatola nera. Sosta per un attimo di fronte alle due figure, così minute rispetto a lui, e fa un cenno di saluto. Ha il fiatone. Sale fino alla torre di Bismark, quindi ritorna sui suoi passi, transita ancora davanti agli Ackermann ripetendo il saluto. Poco dopo il silenzio del bosco è interrotto di nuovo per un attimo dal sibilo. Il disco volante attraversa il cielo a incredibile velocità, prima di diventare un puntino nel buio e sparire per sempre. E.O. fonte: UFO il dizionario enciclopedico le immagini sono indicative
HOBOKEN 21 ottobre 1866 Una sfera di colore verde smeraldo attraversa il cielo di questa cittadina del New Jersey (USA). Poco dopo l'evento cade a pioggia un liquido verdastro. E.O. fonte: UFO il dizionario enciclopedico Le immagini sono indicative
Victor G. Adamenko Fisico russo, professore all'Università di Mosca, teorico dell'energia "psicobiologica". Secondo i suoi studi, sarebbe possibile canalizzare tecnologicamente l'energia scaturita dalla psiche e trasformarla in energia elettromagnetica, e alcuni fenomeni UFO potrebbero essere spiegati con questa teoria. E.O. fonte: UFO il dizionario enciclopedico
Pescara 15 giugno 1993 Un elicottero Agusta AB-412 dei Vigili del Fuoco decolla dall'aeroporto Liberi di Pescara per un volo di qualificazione di due nuovi piloti. Verso mezzogiorno, il pilota Gino Dal Zoppo avvista un oggetto volante davanti all'elicottero e, a causa dell'emozione, sbaglia una manovra. Il comandante Vincenzo Nusca prende i comandi, nota a propria volta l'oggetto e si pone sulla sua scia. L'UFO è alto un metro, ha un colore giallastro e presenta un aspetto vagamente antropomorfo. La "testa" ha un diametro di circa 50 cm, due grandi occhi e un'antenna trapezoidale sulla "nuca". Nella parte bassa del "corpo" sono poste due borse simili a marsupi. Le "gambe" sono tronchi tozzi e lisci, senza piedi. A un certo l'oggetto vira in direzione di Nusca e degli altri militari, compie due giri attorno al velivolo e scompare rapidissimo. Oltre a Vincenzo Nusca e Gino Dal Zoppo, si trovavano sull'elicottero i piloti Giuseppe Orsini, Massimo Segone e lo specialista Gianfranco Agamennone. E.O. Fonte: UFO il dizionario enciclopedico
Sigaro Volante Espressione creata da un giornalista per designare una tipologia di UFO spesso associata ai globi volanti e composta da cilindri, fusi, siluri, oggetti oblunghi. In diversi casi i sigari volanti presentano fonti di luce sui fianchi della fusoliera, simili a sportelli, oblò o finestre. In un riparo rupestre formato da macigni di granito che si trova a Diana's Vow (Repubblica dello Zimbabwe), una pittura mostra sette oggetti cilindrici allineati al suolo, attorno ai quali si muovono freneticamente delle figure umane. Un gigante semiteriomorfo e strane sagome antropomorfe sono rappresentate sulle pareti litiche dello stesso riparo, eretto dagli antichi bosciamani. Fonte: UFO il dizionario enciclopedico le immagini sono puramente indicative
FRANCHINO RENZO Evento UFO dei primi anni '30. Renzo vive a Collegno, in provincia di Torino, la nona città del Piemonte per numero di abitanti. I collegnesi sono gente pratica e attiva, generosa e industriosa, sempre al lavoro per migliorare le proprie condizioni di vita e quelle della comunità. Renzo ha oggi 77 anni e non aveva mai raccontato, se non ai familiari e agli amici più intimi, l'esperienza che visse nella primavera del lontano 1930 (forse 1931), un evento che la sua razionalità non è mai riuscita a spiegare in maniera soddisfacente. All'epoca, quando aveva solo 5 o 6 anni, abitava a Torino in via Cumana, al quinto piano. Quella sera, verso le 22.30/23.00, il cielo era sereno e senza luna. "Sono sul balcone che guarda verso ovest e noto una luce bianca senza alone e senza luci intermittenti. L'oggetto luminoso, la cui direzione iniziale è ovest-est, si avvicina al mio punto di osservazione; l'intensità della sua luce rimane sempre la stessa. Per almeno tre minuti buoni osservo quella sfera bianca che non crea alcuna scia né diffusione luminosa attorno a sé. È sempre più vicina". Renzo è stupefatto: nel 1930 non si parlava di UFO come oggi. "Lentamente, ma senza distogliere lo sguardo dalla sfera, mi ritraggo appena all'interno della stanza. L'oggetto luminoso compie una leggera curva verso sud e poi punta di nuovo verso ovest, fino a passarmi sopra. A quel punto, spaventato, scappo in casa". Renzo si emoziona ancora, nel narrare le fasi di quell'avvistamento e si dispiace di non aver avuto la saldezza di nervi e la presenza di spirito per continuare a seguire con gli occhi il tragitto del globo volante, ma era solo un bambino. Pratico e dotato di logica, l'uomo possiede tuttavia anche una mano eccellente di disegnatore e, dietro mia richiesta, incoraggiato dal figlio, realizza con l'inchiostro di china un'illustrazione di quell'avvenimento scolpito nella sua memoria. Testimonianza che ho raccolto personalmente. fonte : Ufo - Il Dizionario enciclopedico, di Roberto Malini.
Il caso Montebenichi All'inizio di agosto del 1930, vicino ad una fattoria di Montebenichi del Val d'Arno (Arezzo), un'anziana contadina sta lavando i panni in un fosso.
Ha appena steso due paia di calze nere, quando sente un forte sibilo e viene investita da una folata di vento. Una specie di "trottola appoggiata al terreno" è ferma sulla sponda del torrentello, a circa 20 metri di distanza dalla donna.
La contadina si avvicina all'oggetto: da una botola scendono due piccoli uomini, alti circa un metro, servendosi di una scalettta. I "nani" le girano intorno, emettendo una specie di cinguettio, poi si avvicinano al rudimentale stendibiancheria e si impossessano delle calze nere. Quindi rientrano nella "trottola", che riparte veloce verso il cielo muovendo l'aria e sibilando. Tratto da: UFO il dizionario enciclopedico
RAILBACH

Caso storico di IR3 avvenuto nel 1125 nei pressi di Railbach, cittadina tedesca del distretto di Freinstein.
Numerosi testimoni osservano una creatura fiammeggiante con l'aspetto di torcia umana, che emette fiamme dal naso e dalla bocca, incenerendo tutto ciò con cui entra in contatto.
Un caso analogo si verifica alla fine del XII secolo, a quanto riferiscono le Cronache dell'abate Ralph di Essex.
Vicino a York (Inghilterra) appaiono in più occasioni, misteriose orme.
"All'epoca di Re Riccardo", si legge nelle Cronache, "apparvero in alcuni campi pianeggianti gigantesche orme di piedi umani e dove tali orme erano impresse, l'erba schiacciata e la terra sottostante sembravano bruciate".

fonte: UFO il dizionario enciclopedico

 

  
-------