[Pag. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8]


  
 
...E se fossero loro... l'anello mancante ???
26 ottobre 2003
Paesi Bassi

Una coppia olandese, mentre faceva una passeggiata a nord di Westerbork proprio nei pressi del Milky Way vicino al telescopio Westerbork Synthesis (WSRT), decise di fare diverse foto alla struttura. Solo il giorno dopo, a casa, l’uomo si e’ accorto che una foto delle tante scattate presentava qualcosa di insolito…

Irlanda 2003
Scogliere di Moehr

Un turista, in visita in Irlanda, ha scattato nei pressi delle famose scogliere una serie di foto con la sua macchina fotografica digitale da 3.3 mega pixel. Le scogliere sono molto alte e il turista e’ rimasto diverso tempo a scattare molte foto nella speranza di catturare qualche caratteristica onda del mare. Una volta tornato a casa, tra le tante foto, ha notato in una di queste un puntino anomalo che una volta ingrandito mostrava una forma particolare.
Gli amici del luogo hanno pensato che si trattasse di un velivolo ripreso in lontananza, di un probabile volatile oppure ad un piccolo frammento spostato dal vento in quel momento, ma l’uomo rimane dubbioso...
Chi avrà ragione ?

Il caso Betty Andreasson Luca Secondo la letteratura ufologica, si tratta di uno dei casi più celebri di rapimento da parte di extraterrestri.
A partire dalla prima infanzia, la donna viene ripetutamente sottratta alla sua vita quotidiana e sottoposta a strani esperimenti scientifici a bordo di un UFO. A volte, sull'astronave, partecipa a scene di "realtà virtuale", oltrepassando il confine che separa il mondo materiale da una realtà artificiale. Neanche l'ipnosi riuscirà a chiarire la natura di quei trattamenti. La donna non viene mai sottoposta a manipolazioni genetiche, ma è in condizione di assistere - come ha modo di ricordare sotto ipnosi - all'estrazione di un feto alieno, partorito da una ragazza terrestre nella sala operatoria che si trova all'interno dell'UFO. Interrogati da Betty, gli alieni le comunicano che la giovane madre è stata fecondata artificialmente e che per assicurare la sopravvivenza dell'ibrido si è reso necessario farlo venire alla luce prematuramente. Betty Andreasson-Luca descrive i suoi rapitori come "piccoli umanoidi grigi", con grosse teste, grandi occhi neri e tre dita per mano. Essi sarebbero il frutto di unioni di esseri umani con alieni di razza pura.
Fonte: UFO il dizionario enciclopedico
Leggende dell'Africa Nelle tradizioni popolari di molte tribù africane, rientra una misteriosa categoria di spettri di aspetto umanoide. Questi esseri rispettati e paventati non appartengono al mondo degli dei né a quello dei defunti; hanno un corpo, vedono, sentono, comunicano tra loro e con gli uomini, possono rendersi visibili o invisibili a piacimento e sono dotati di grandi poteri, tra cui quello di volare all'interno di globi di luce. Alcuni sono benevoli con gli esseri umani, altri hanno un comportamento irrazionale e sono generalmente temuti.
Tokoloshe, lo spirito acquatico degli Zulu, è un nano peloso dalle membra esili.
Le tradizioni della tribù dei Kwanyama parlano con sacro timore degli osilulu, esseri bianchi che si esprimono in una lingua incomprensibile. La mitologia dei Bosciamani ricorda infine, un'antichissima razza di uomini venuti dalle stelle.
Fonte: UFO il dizionario enciclopedico
La particolare forma geometrica assunta dall'alto della scuola superiore della Pennsylvania (USA) non vi ricorda quella del Millenium Falcon di Star Wars ?
Uno strano oggetto fotografato da Joe McKay nel 2005 (fonti incerte) di cosa potrebbe trattarsi ?
UFO, drone oppure semplicemente un lampione al quale è stato cancellato il palo ?
5 agosto 2003 - 11:30
Francia - Saint Tropez
La storia è iniziata due settimane fa, racconta il testimone: tutto e' accaduto, senza accorgermene, mentre stavo fotografando alcune probabili scie chimiche fuori da casa mia.
Quando sono rientrato in casa e ho guardato le foto ho subito notato un oggetto scuro nel cielo proprio sopra le "scie chimiche".
Ingrandendo la foto sembra che intorno all'oggetto ci sia stato una sorta di alone energetico.
La solita burla !!!
...oppure qualcuno ha ricevuto il messaggio, magari da Marte e ha voluto rispondere con questi disegni sul grano ?
Un disegno apparso su un campo di frumento di Chilbolton il 14 Agosto 2001 e che a molti ricorda la famosa faccia su Marte ovvero Cydonia. Il codice di Chilbolton è una formazione apparsa su un campo di grano domenica 19 agosto 2001, molto simile al messaggio di Arecibo inviato tramite onde radio da noi umani nello spazio durante l'anno 1974. Il contenuto del nostro messaggio forniva alcune informazioni sulla vita dell’uomo sulla Terra tra le quali:
. Su quale pianeta del sistema solare viviamo.
. Come generalmente appariamo.
. Il tipo di strumento con cui abbiamo trasmesso il messaggio.
. Gli elementi chimici di base della nostra genetica.
. La struttura a spirale del nostro DNA.
La formazione apparsa a Chilbolton rappresenta uno schema simile al messaggio di Arecibo ma con delle modifiche sul piano dei contenuti, forse una risposta da interpretare ?
20 novembre 1903
La forma spettrale di un dirigibile attraversa un'altrettanta spettrale Torre Eiffel, sotto gli occhi di una folla di spettatori completamente in trance...
È Le Jaune , ' The Yellow ', il primo della serie di successo Lebaudy di dirigibili semirigidi francesi.
Uovo volante
L'uovo cosmogonico che esce dall'oceano primordiale e dà origine al creato è un simbolo universale che appartiene ai miti delle origini delle principali civiltà, da quella egizia a quella mesopotamica, da quella greca a quella indiana.
Uova volanti apparse nel cielo e quindi atterrate sulla superficie terrestre sono motivi ricorrenti nelle leggende di quei popoli. Dalle uova sono poi usciti esseri soprannaturali portatori di civiltà.
UFO e capsule di trasporto di forma ovale sono piuttosto frequenti nella casistica degli avvistamenti.
Fonte: UFO il dizionario enciclopedico
Voronezh
27 settembre 1989
Numerose persone assistono all'atterraggio di un UFO nel parco di Voronezh, una cittadina a sud di Mosca.
L'incontro ravvicinato del terzo tipo avviene a tarda sera.
Il globo luminoso, di grandi dimensioni, appare dapprima in cielo e successivamente atterra su uno spiazzo erboso. Uno sportello si apre difronte a decine di testimoni sbigottiti e dall'oggetto escono due umanoidi di statura eccezionale, seguiti da una specie di automa. Dopo una breve ricognizione, le tre figure rientrano nella sfera, che riprende velocemente la via dei cieli. Sul prato verranno successivamente rilevate alcune tracce dell'atterraggio: un cerchio di circa 20 metri di diametro, con quattro profondi incavi all'interno della circonferenza e residui minerali.
Fonte: UFO il dizionario enciclopedico
Una rara fotografia scattata nel 1910 durante una gara catalana di automobili dell'epoca su una pista francese.
Si può infatti notare una macchina col numero 5, nell'immagine però si può osservare anche uno strano oggetto volante non identificato visto sulle cime degli alberi al di là della linea degli spettatori che pare abbia voglia di guardare incuriosito la gara.
Non si sa se il fotografo vide questo oggetto e scattò la foto proprio per immortalare la scena oppure fu solo una casualità...
La foto comunque sembra mostrare quello che comunemente viene definito un UFO.
1961 Taitung Taiwan
Foto scattata da Wang Shi-lin nel 1961 a Taitung, questa pare sia la prima fotografia conosciuta di un UFO a Taiwan.
Secondo l'investigatore Ho Hsien-jung successivamente ci furono altri avvistamenti registrati con prove fotografiche di oggetti non identificati che sorvolarono i cieli di Taiwan.
Le mode cambiano e alcuni esseri umani pare vogliano rassomigliare sempre più ad alcune razze aliene.....
Un tentativo di ritorno alle proprie origini ?
8 marzo 1964
Oberwesel, Germania
Foto scattata da Harry Haukler, il quale era su un treno che stava attraversando Oberwesel in Germania. L'uomo sostiene di aver visto uno strano velivolo apparire da un lato del treno.
La fotografia mostra una sorta di vortice scuro sotto il velivolo che appare di una forma decisamente anomala rispetto a quelli fotografati generalmente...
Si trattò realmente di UFO ?
1958
Colima, Messico
Foto scattate da Javier Torres e Alejandro Dueñas durante un viaggio nel tratto autostradale tra Colima e Guadalajara.
UFO oppure velivolo sperimentale ?
Ma soprattutto le foto saranno autentiche ?
Fotografia di un presunto disco volante del "Caso Amicizia"...
Si saranno ispirati al prototipo Vril I ?
Similitudini tra l'incidente di Kecksburg del 9 dicembre 1965 e il progetto tedesco Die Glocke.
Osservando le varie ricostruzioni del presunto oggetto volante caduto a Kecksburg, soffermandomi sulla forma particolare dell'oggetto, non ho potuto fare a meno di paragonarlo al presunto progetto tedesco che riguardava la costruzione della famosa campana nota come "die Glocke". L'incidente di Kecksburg avvenne nel 1965 ed è ancora considerato un mistero non del tutto risolto. Alcuni sostengono che si trattò di una meteorite, altri di un satellite russo, altri invece, sostengono che sia stato un vero e proprio UFO crash, poiché alcuni testimoni oculari, asserirono che le scritte, o meglio, gli strani simboli raffigurati nell'oggetto, non fossero in russo. Di cosa si trattò dunque ?
Io penso che quel velivolo, potesse essere un tentativo, da parte dei russi, di portare a termine l'idea iniziale dei tedeschi. E' noto, infatti, che dopo il crollo del regime, i russi si impadronirono di alcune zone occupate dai tedeschi ove vi erano stabilimenti segreti, come ad esempio Breslau, dove venivano custoditi e progettati alcuni prototipi "non convenzionali". Possibile quindi che i russi, siano entrati in possesso di alcuni progetti, come quello della "die Glocke" e abbiano tentato di costruire tale velivolo con esito negativo ?
Forse per questo motivo, inizialmente, si cercò di non rendere pubblico l'evento?
Emma Orsich

I Vimana, ovvero macchine volanti, descritte in molteplici testi religiosi indiani, erano velivoli in grado di volare nel cielo, nello spazio e addirittura di raggiungere notevoli profondità nei fondali marini.
I Vimana vengono rappresentati in varie configurazioni, una in particolare, il Rukma Vimana, sembra somigliare alla "die Glocke".
Quest'ultima avrebbe dovuto essere un progetto segreto della Germania durante la seconda guerra mondiale, con lo scopo di creare un apparato tecnologicamente avanzato in grado di sfruttare l'antigravità e l'energia nucleare per fini bellici.
Gli scienziati tedeschi avranno dunque tentato di costruire la famosa "die Glocke" ispirandosi alle antiche scritture indiane ?
Emma Orsich
Queste particolari strutture chiamate "The Henge" per la particolare somiglianza a Stonehenge, sono state spesso identificate come siti per i test di dischi volanti o macchine anti gravitazionali e spazio-temporali.
Sarà stato questo il loro vero utilizzo ?
Oppure, come quella struttura situata in Polonia nei pressi del villaggio Ludwikowice, utilizzata come supporto per la torre di raffreddamento della miniera di Wenceslas ?
Emma Orisch
Cosa si nasconde nella base militare di Wright-Patterson a Dayton (Ohio), nel famoso hangar 18 ?
I resti dell'UFO crash di Roswell, così come quelli di altri presunti tre UFO, si trovano lì ?
I corpi degli alieni saranno veramente conservati in quella base ?
Quanti misteri si nasconderanno al suo interno ?
Come mai sono stati visti e filmati oggetti volanti non identificabili sorvolare la base militare ?
Esperimenti terrestri attraverso l'uso di retro-ingegneria aliena oppure esistono accordi che prevedono la presenza e il controllo da parte di esseri non terrestri come molti sostengono di aver visto ?
Se davvero non esistesse nulla di tutto questo e ciò che alcune persone sostengono fosse solo frutto di fantasia e leggenda, come mai gli ufficiali della sicurezza hanno rifiutato l'ingresso al segretario della difesa ?
Emma Orsich
1965
Tallahassee, Florida
Per due notti consecutivamente sopra la città di Tallahassee in Florida, apparve un oggetto volante non identificato alla stessa ora per circa un'ora per poi svanire improvvisamente senza lasciare alcuna traccia.
Questo evento fu osservato da più testimoni che telefonarono all'ufficio meteorologico e quella che vediamo è l'unica foto che testimonia l'evento.
Base per atterraggio di "velivoli non convenzionali" ?
La caratteristica forma a freccia indirizzata verso nord del castello di Wewelsburg a Büren, in Germania, risalta la torre principale dalla forma decisamente differente rispetto alle altre due.

L'aspetto del castello, inizialmente, non era così, pare infatti che fosse stato ridisegnato e ristrutturato per volere di Himmler, affascinato dalla particolare forma del castello che, con ogni probabilità, gli ricordava la Lancia di Longino.
La torre pare quasi essere stata creata appositamente come base di atterraggio di velivoli non convenzionali, molto simili ai prototipi Haunebu come riportato nelle immagini.

Emma Orsich

3 agosto 1965
Santa Ana, California

Foto scattate dall'ingegnere stradale Rex Heflin mentre stava lavorando nei pressi della strada principale che conduce a Santa Ana, in California.
Heflin non pubblicizzò questo avvistamento ma le fotografie furono pubblicate dal "Santa Ana Register" il 20 settembre 1965.
Questo rimane un caso ancora in discussione nonostante siano passati più di 50 anni lasciando in disaccordo molti ufologi riguardo l'autenticità delle foto.

19 novembre 2014
Detroit
Una persona, che ha voluto mantenere l'anonimato, si trovava per strada quando decise di scattare alcune foto al cielo nuvoloso...
Dopo alcuni giorni rivide le foto e ingrandendole si accorse che solo una mostrava una strana anomalia. Nell'ingrandimento sembrerebbe presente una forma umanoide tra le nuvole...
Possibile oppure si tratta di un riflesso, un'aberrazione ottica, semplice pareidolia ?

Una piccola cittadina del Wiltshire divenne, alla fine degli anni '60 il centro di una serie di avvistamenti apparentemente inspiegabili. Infatti Warminster divenne ben presto nota a livello mondiale per quello che è stato enigmaticamente chiamato "The Thing". I fatti accaduti sono stati interpretati in modo diverso da parte di coloro che hanno sostenuto di aver osservato dei misteriosi oggetti volanti tra il 1965 e il 1977. Il giornalista, Arthur Shuttlewood fu tra i primi a rendere noto il fenomeno e a farne una questione nazionale dal momento che in un anno furono registrati più di 1000 avvistamenti di oggetti volanti non identificati osservati in modo regolare anche in città limitrofe. Con le sue basi dell'esercito dislocate sulla vicina piana di Salisbury, Warminster è nota per essere una città militare, saranno dunque stati prototipi sperimentali oppure qualcosa di veramente extraterrestre ?
In sostanza di quello che è successo realmente nessuno è riuscito ancora a fornire una spiegazione plausibile: auto che si fermavano all'improvviso, misteriose morie di uccelli, bambini terrorizzati e segnalazioni di strani ronzii, tremori, luci, cerchi nel grano, e persino presunti rapimenti alieni. In particolare il 17 agosto del 1965, un "rumore simile ad una detonazione" scosse le case del quartiere residenziale di Boreham, subito dopo la comparsa di una gigantesa fiamma arancione che fu vista sfrecciare nel cielo sovrastante la cittadina senza alcuna spiegazione a riguardo. Dopo più di cinquant'anni il mistero continua...

Come potrebbe essere un moderno Vimana ?
Forse così ?

Fair Witness Project Gruppo nato in America dopo la riforma della Legge sulla Libertà di Informazione. Sotto la guida di William Moore, rende pubblico un numero rilevante di documenti ufficiali declassificati relativi ad avvistamenti UFO. E.O. fonte: UFO il dizionario enciclopedico Le immagini sono indicative
Ramsgate 16 aprile 1954 In questa cittadina del Kent, in Inghilterra, si verificò un singolare evento. L'agente di polizia S.Bishop racconta :" l'ho incontrato in Dumpton Park. Era coperto di scaglie, aveva un muso allungato e una coda corta. Aveva le dimensioni di un cane lupo alsaziano ed aveva lunghi artigli. Sembrava una grossa pigna che camminava". E.O. fonte: UFO il dizionario enciclopedico.
Fernand Lagarde E' uno studioso francese che formula per primo l'ipotesi di una precisa correlazione tra gli avvistamenti UFO e le linee di forza presenti sulla terra:le linee di faglia e le altre caratteristiche geologiche lineari che sarebbero alla base delle cosiddette "luci telluriche". fonte: UFO il dizionario enciclopedico
 

  
-------