[ Pag. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 ]


    
    
Santa Fe, Nuovo Messico
La madre del bambino che vedete nell'immagine racconta che nel gennaio del 2011 il figlio, Benjamin, stava giocando come sempre nel corridoio, anche se un pò nervosamente.
Così Silvia decise di filmarlo notando, con sua sorpresa, una strana e piccola figura umanoide correre nel corridoio di casa...
Possibile che il bambino fosse nervoso perché percepiva una strana presenza ?
Oppure si sarà trattato di un semplice giocattolo ?
Quattro ragazzi, mentre andavano ad un concerto Rock nei pressi del campo da golf di Hyde Park (UK), persero il controllo dell'auto sulla strada bagnata in curva. Due ragazzi adolescenti e una ragazza sopravvissero allo schianto.
Il quarto, un ragazzo di appena 16 anni, seduto sul sedile anteriore, morì nello schianto.
Quando sopraggiunsero i poliziotti poco dopo, scattarono diverse fotografie per verbalizzare l'incidente.
Alcune foto però avevano strane luci rosse, gialle e varie "striature", in una, in particolare, sembrerebbe intravedersi un volto sofferente, come se stesse urlando di dolore, forse pareidolia, ma l'impressione per tutti coloro che visionarono la foto fu quella che forse si sarebbe potuto trattare dello spirito del ragazzo da poco deceduto... avranno ragione ?

Leah Morgan e la sua amica Nikki stavano partecipando alla festa del matrimonio di un loro amico a Motspur Park (UK) quando venne scattata questa foto, nel 2011, che pare mostrare un volto "divertito" all'interno di uno dei presunti Orbs catturati dall'obbiettivo della macchina di un fotografo.
Pareidolia o entità?
La prova evidente della reale esistenza del bigfoot ?
Per questa volta sembrerebbe proprio di no !
Questa foto è stata scattata durante la festa di Natale al Nelsonville Community Center (Ohio - USA) nel 2013.
I signori in foto non ricordano di aver mai visto nessun partecipante somigliante al soggetto ripreso dietro a loro e un sensitivo di loro conoscenza affermo' di aver percepito delle presenze negli scantinati di quei locali.
Aberrazione ottica oppure entità ?
Il sensitivo avrà avuto ragione ?
Foto scattata da Emma Orsich il 10 agosto 2016 durante uno spettacolo pirotecnico.
In alto sulla sinistra appare quello che sembrerebbe essere un volto intento ad osservare i fuochi d'artificio... pareidolia ?
Semplice riflesso oppure si tratta di un'entità ?
Questa foto è stata scattata nel corridoio di un College inglese da Kristen Sheley in presenza delle sue amiche Holly e Carol, verso le 7:00 di sera, mentre volevano immortale alcuni ricordi scolastici prima delle vacanze.
Le ragazze si sono accorte di una strana presenza solo dopo aver osservato la foto sul display della macchina fotografica... Entità ?
La strega messicana di Monterrey
17 maggio 2006

Un poliziotto locale, Gerardo Garza, filma quella che sembrerebbe essere una figura umanoide vestita di nero, volare su di uno strano oggetto...
La prova dell'esistenza delle streghe ?
Il filmato viene pubblicato da un'emittente locale e il poliziotto afferma di aver visto più volte la strana figura sempre vestita di nero, con cappello a punta e lunghe unghie e che addirittura sembrerebbe abitare all'interno di una casa abbandonata nei pressi del cimitero locale.
Dopo questo evento pare che anche altre persone della zona abbiano avvistato la strana figura e che addirittura un altro poliziotto sia dovuto ricorrere alle cure mediche perché aggredito da una signora con cappello a punta e occhi neri.
Il filmato, che è stato sottoposto alle analisi degli esperti, secondo alcuni potrebbe essere un UFO, per altri si tratterebbe di un pallone sonda, ma gli abitanti del luogo sono convinti che si tratti di una strega...
Corey Carlsonn (il ragazzo in foto) si fece un selfie nel 2001 che poi posto' sui social senza accorgersi, come ben presto gli fecero notare gli amici, di una strana e presunta presenza dietro le sue spalle.
La figura che si intravvede pare ricordare la sig.ra Curtis Johnston, una concittadina, da tempo sparita da casa...
Un caso ?
Strano riflesso ? ... oppure ...

Villa Fiori
Ponte a Serraglio (LU)
Le foto che vedete le ho fatte io, essendo l'area interdetta non sono riuscita ad entrare nell'edificio ma la sensazione che ho provato è stata quella di percepire atroci presenze passate...

Cercando sul web la storia di questa villa, ho trovato le seguenti informazioni:
L'edificio che si chiama così dal nome del Barone che ne fu proprietario, si trova sulla sponda opposta del torrente Lima davanti al Casinò a Ponte a Serraglio.
La costruzione è circondata da un parco, aperto al pubblico, reso caratteristico da eleganti torrette e statue. In seguito la villa passò al Comune, che all’interno vi ospitò uffici e ambulatori dell’allora Usl.
Proprio questo accordo si trasformò - a seguito di una legge - in un passaggio di proprietà dal Comune all’azienda sanitaria, che però, con il passare degli anni, di fatto svuotò la villa di molti dei servizi, fino ad arrivare alle sole psichiatria e riabilitazione mentale: una situazione che si portò dietro anche un progressivo degrado della struttura oltre a misteriose presenze.
Questa foto è stata scattata nella primavera del 1959 dal reverendo R. Blance nel Parco di Corroboree Rock, non molto distante dalla città più popolosa del Nord dell’Australia, Alice Spring.
Nell’immagine, tra i rami degli alberi si intravvede una figura evanescente di aspetto femminile con un abito lungo e pare abbia qualcosa in mano ...
Solo semplice pareidolia oppure si tratta realmente di un'entità ?
Foto scattata i primi del '900 che riprende le lavoratrici di una fabbrica di lino dell'Ulster riunite per una foto di gruppo. La foto e' parte degli archivi di Belfast Live in Irlanda.
Di chi sarà stata quella mano in più che vedete evidenziata nella foto ?
Una strana foto scattata nella cappella eucaristica di adorazione a Glenview nell'Illinois...
Si tratterà di un semplice "gioco di luce" oppure di un'entità ?
Un essere di luce ?
Foto circolante sul web che mostrerebbe un presunto esemplare di Skunk ripreso da un cacciatore in un bosco della Carolina del Nord.
La scimmia Skunk è una creatura antropomorfa che secondo leggende metropolitane, prive di qualunque fondamento scientifico, vivrebbe nel sud degli Stati Uniti.
I sostenitori dell'esistenza di tale creatura la definiscono come appartenente alla specie, anch'essa priva di fondamento scientifico, dei cosiddetti criptidi umanoidi. I presunti avvistamenti sarebbero avvenuti quasi sempre nella Carolina del Nord, in Arkansas e in Florida...
Un caso ?
Forse una specie autoctona della zona non ancora ben conosciuta ?
Il nome "Skunk" deriva principalmente da alcune credenze che accompagnano il mito della creatura, in questo caso il cattivo odore che emanerebbe (skunk in inglese è la moffetta, comunemente scambiata per la puzzola).
In accordo con lo United States National Park Service, vista la mancanza di prove concrete sulla sua reale esistenza, è considerato un mito locale che attira molti curiosi e cacciatori di criptidi...
Chissà magari un fondo di verità in questa leggenda potrebbe esserci ?
Louise Murphy aveva portato il figlio Owen al Riverside Museum di Glasgow per passare un fine settimana diverso dal solito e mentre scattava foto ai vari arredi in stile vittoriano pare abbia anche immortalato quella che appare come una figura evanescente, forse una bimba dai capelli ricci che sta salutando con la manina.
Sarà così oppure potrebbe trattarsi di un semplice ma strano riflesso ?
Hannah Butler convinse un amico scettico a fare una passeggiata a mezzanotte nei boschi nell'East Yorkshire a caccia di fantasmi...
Quella che inizialmente sembrava potesse essere soltanto un'avventura "scherzosa" si rivelò essere tutt'altro.
Dopo aver camminato non per molto tempo nei boschi, i due amici incominciarono a scattare foto a caso e in quel mentre strani fruscii e grida li spaventarono a morte proprio nei pressi dell'Humber River dove si narra che lo spettro di una bambina sia sempre presente in attesa del ritorno del padre.
Tornati a casa si accorsero, tra le varie foto, di aver ripreso qualcosa di veramente insolito... Sarà davvero lo spirito della bambina ?
Un selfie, qualche foto scattata al fiume e, infine, agli alberi circostanti....
Una volta tornato a casa, l'escursionista ha postato le varie foto su Facebook e si è accorto di uno strano particolare. Tra gli alberi fotografati si intravede la sagoma di un uomo dall'apparenza spettrale. I colori dei vestiti sono troppo appariscenti rispetto a quelli di un cacciatore (che di solito tende a mimetizzarsi con la natura).
Inoltre, l'australiano ha dichiarato ad un giornale locale, che lo ha intervistato dopo il boom di interesse destato tra gli utenti del social network, di essersi sentito parecchio osservato in quel tratto di bosco. Su Facebook, in molti, hanno confermato la versione dell'uomo, raccontando di sentirsi spesso osservati in quel tratto di bosco...
Suggestione oppure un fondo di verità in questa storia c'è ?
Questa foto è stata scattata da Andrè ad Auckland. Secondo lui, mentre stava fotografando case antiche nella città non gli pare di aver visto nessuno affacciato alla finestra e allo stesso tempo dichiara, vista quella foto in particolare, che i vestiti della donna siano fuori luogo per i tempi che corrono e il suo viso appare scarno quasi quanto quello di uno spettro...
Avrà ragione ?
Foto con particolare anomalo scattata dal padre di Angela nel marzo del 2005 durante il giorno del suo diciottesimo compleanno.
Sembra che la ragazza avverta una presenza inquietante...
Sarà così ?
La leggenda di Morrow Road.
L'antica Morrow Road, situata a Clay Township (Michigan) è una strada locale nota per una storia orribile. Si narra, infatti, che alla fine dell'ottocento un bambino sparì da casa e che, poco dopo, anche sua madre svanì nel nulla. La leggenda narra, inoltre, che la donna morì in modo terrificante mentre vagava disperata in cerca del figlio.
Gli abitanti del luogo ricordano che in molti hanno visto, di notte, lungo Morrow Road una figura evanescente e pare proprio che sia lo spirito della donna, instancabilmente, in cerca del proprio figlio smarrito...
Foto scattata da Paul Reed  al parco di Kelsey, Beckenham in Inghilterra nel 2010 mentre passeggiava con il suo cane nel parco...
L'immagine sembra mostrare una figura di aspetto evanescente... un'entità ?
Foto scattata nel novembre 2002 con una fotocamera ad infrarossi all'interno di un cimitero del Missouri ...
Si tratta di una strana entità, un extraterrestre oppure semplice pareidolia ?
Foto scattata da Jojjo Crowther nei boschi di Dalkeith, una città nel Midlothian in Scozia.
Possibile che l'entità che appare nello sfondo possa essere, in realtà, lo spirito della quattordicenne Jodi Jones, tragicamente uccisa in quei boschi dal suo ragazzo, allora quindicenne, Luke Mitchell ?
Oppure sarà una semplice aberrazione ottica, un difetto durante lo scatto fotografico ?
Cheryl Kahn Hyatt fece questa foto durante l'ultima settimana di dicembre del 1999, precisamente nei pressi del vecchio fortino di Manchester ( TN-USA).
Questo fortino, mantenuto e gestito dal Dipartimento di Stato del Tennessee per l'archeologia, fu costruito nei pressi di un sito cerimoniale di indiani nativi.
La presunta entità immortalata nella foto non fu avvertita né vista da nessun familiare di Cheryl al momento dello scatto.
Si tratterà dunque di un'entità oppure di uno strano "gioco di luce" ?
Questo che vedete è un frame di un video fatto nel 2008 al Colonial Park Cemetery di Savannah, in Georgia.
L'immagine mostra quello che sembrerebbe essere lo spirito di un bambino che corre attraverso il cimitero...
Sarà così ?
Foto ripresa, in un bosco del Canada, ottenuta da un filmato notturno prodotto con una Trail Fotocamera per cacciatori...
L'immagine appare poco chiara, sulla sinistra si può notare una luce rossastra e al centro una verde che farebbe supporre ad un vetro frontale; sulla destra della figura spettrale, sembra essercene un'altra ma in posizione opposta, forse uno specchio ?
Si sarà trattato di un fake, di un burlone che ha voluto fare uno scherzo oppure sarà stata realmente una figura spettrale ?
L'ultimo tentativo di Bess

Il famoso illusionista ungherese Ehrich Weisz conosciuto in tutto il mondo con lo pseudonimo di Harry Houdini, fu il più grande escapologo dei suoi tempi.
Poco prima di morire, fece una promessa alla moglie Bess dicendole che avrebbe fatto tutto il possibile per entrare in contatto con lei dall'aldilà.
Per esser certi dell'effettivo contatto, i due, stabilirono un codice che solo loro potevano sapere evitando così alla moglie di essere ingannata da altri medium oppure di lasciarsi suggestionare dagli effetti dei rituali necessari al contatto medianico. La sequenza di parole segreta era la seguente: "Rosabelle, rispondi, parla, prega, rispondi, guarda, parla, rispondi, rispondi, parla".
La moglie Bess la rivelò in seguito, proprio quando decise di smettere data la mancata riuscita di contattare il marito nonostante tutti i tentativi. Infatti proprio dopo l'ultimo insuccesso del 1936 che prevedeva una seduta spiritica sopra al tetto del Knickerbocker Hotel di Los Angeles, la moglie Bess, delusa, decise di spegnere la candela che aveva tenuto accesa per dieci anni di fianco alla foto del marito defunto e rinunciando ad ulteriori tentativi pronunciando la famosa frase: "Buona notte Harry".
Claire Cowell ha scattato questa fotografia al numero 30 di East Drive a Pontefract (West Yorkshire), una delle abitazioni piu' infestate di tutta l'Inghilterra, secondo quanto si racconta. Un investigatore del paranormale afferma che il particolare che si intravvede possa essere il braccio di una figura spettrale vestita da monaco mentre stringe nella mano sinistra un rosario; probabilmente si dovrebbe trattare dell'entità che terrorizza gli abitanti della cittadina.
Questa foto, risalente al 2016, è stata scattata in un cimitero americano esattamente a mezzanotte. I testimoni affermano che in quel luogo c'erano solo tre persone e non hanno notato nulla di insolito, neppure l'entità ripresa al centro della foto che probabilmente è passata vicino a loro senza esser vista...
Jean, scatta una foto alla cover del suo iPad sostenendo di vederci un volto umano.
Aggiunge nella sua testimonianza che da circa 5 anni, nella sua casa, si verificano strani episodi: luci che si accendono, oggetti che si spostano, uno specchio caduto in terra ma col gancio ed il vetro rimasti intatti...
Quel giorno di luglio era in giardino a leggere, decide di rientrare in casa per bere qualcosa e prendere l'iPad, quando lo afferra si sente osservato e, guardando la cover, vede un volto ma non sa chi possa essere, decide così di scattargli una foto...
Sarà forse l'artefice degli strani episodi ?

Emma Orsich ©
2012 Messico

Esistono realmente i felinoidi ?
In una fattoria nei pressi della città di Camargo (Santa Rosalía de Camargo/Chihuahua) situata lungo la via Maizales, un gruppo di operatori ecologici hanno rinvenuto tra i rifiuti uno strano corpo mummificato lungo circa 10 cm. Il misterioso essere sembrava adatto alla vita acquatica per via delle zampe palmate e per la testa allungata, inoltre presentava un'appendice simile ad una coda.
Secondo i ricercatori del gruppo ufologico ESRA di Miguel de la Torre la creatura aveva forma umanoide e presumibilmente non di origine terreste per cui è stata portata in un luogo sicuro per accertamenti di laboratorio; per la popolazione locale pare si tratti di un esemplare di Chupacabras, mentre per altri si tratterebbe o di uno scherzo, dal momento che non è mai stata divulgata alcuna analisi relativa, oppure di un feto decomposto di mammifero per via della forma dell'apparato masticatorio e per la conformazione degli arti posteriori.
Chi avrà ragione ?

Emma Orsich ©
Foto scattata presso Beaver Creek State Park nel 2012, la persona che ha fatto la foto afferma di vedere una strana figura dietro la bambina, avrà ragione oppure si tratta di semplice pareidolia ?
Hexing Box
Scatola di attrezzi e antichi rituali per imprigionare malvage presenze all'interno dei suoi sigilli magici.
La scatola è conservata presso il Merrylin Cryptid Museum di Londra e pare che, il  naturalista Thomas Theodore Merrylin, estrasse dalla sua borsa questa scatola durante la visita in un'antica villa del Berkenshire e ne utilizzò i contenuti per estirpare una creatura maligna da una giovane donna, richiudendola in una pergamena di protezione mediante questa formula magica:
“Gna Ishnak, Larg anaga Waca Ishtar, Vana Shub, Vana Shub Niggurath, Anga la nafana, Ishnak rak alaza Lorgollia”.
Sembra che, nel 2006, all'interno dell'ex orfanotrofio di Londra, edificio donato dal ricercatore proprio per tale scopo, durante la fase di demolizione, alcuni operai abbiano trovato, dietro ad una finta parete, moltissime scatole di legno sigillate contenenti strane creature descritte anche nelle antiche storie e leggende popolari, pare infatti che tra queste creature perfettamente conservate e mummificate, ci siano animali simili a fate, vampiri, licantropi, un gigante e addirittura draghi ...
Emma Orsich ©
Nel 1966, in una grotta del Parco nazionale Carlsbad nel Nuovo Messico, una bambina di 7 anni, di nome Celia Barton, mentre seguiva il percorso guidato con i suoi genitori si sentì prima seguita poi sfiorata da una strana creatura.
La bambina incomincio' a fare molte foto nei punti in cui avvertiva la strana presenza, che a suo dire emanava un cattivo odore simile ad una banana marcia e pareva volesse giocare con lei.
Il padre stanco dei continui flash levo' la macchina fotografica alla figlia ma solo dopo aver sviluppato le foto capì che probabilmente c'era veramente qualcosa di strano in quella grotta...
Nell'immagine: ricostruzione della probabile creatura
Emma Orsich ©
Maggio 1977
Las Lunas, New Mexico

Un piccolo oggetto, di circa una trentina di centimetri di diametro, volò momentaneamente all'interno di questo capanno per attrezzi, si spense per poi volare via, scomparendo.
Il contadino che ha fotografato l'oggetto, sostiene di averne visto uno simile cinque anni prima, esattamente il 24 settembre del 1972.
Parliamo di quarant'anni fa, quindi, escludendo che si possa essere trattato di un drone, cosa potrebbe aver fotografato ?
Ma soprattutto, dovremo credere alla sua testimonianza e che la foto sia autentica ?
Quale motivazione potrebbe avere spinto il contadino ad affermare una notizia falsa se così fosse ?
Emma Orsich ©

Nei pressi di Abersoch, una località balneare del Galles nord-occidentale, situata nella penisola di Llŷn/Lleyn, lungo l'estuario del fiume Soch, Paul Freeman ha ripreso una parte del suo viaggio di ritorno a casa con una telecamera.
Quando l'uomo ha rivisto il filmato si è accorto della presenza di un'ombra simile alle sembianze di una donna vestita con abiti tradizionali gallesi e con il caratteristico cappello popolare.
Paul è certo di non aver notato nessuno in quei luoghi desolati ed anche il suo compagno di viaggio, seduto nel sedile accanto, non ricorda di aver visto nulla di simile lungo quella strada.
Si potrebbe trattare dell'antico spirito di una donna morta in quel luogo e che ancora non ha trovato pace ?
Chickamauga, Tennessee
Fu combattuta una battaglia il 19 e 20 settembre del 1863 che segnò la fine di un'offensiva dell'Unione nel Tennessee sud-orientale e nella Georgia nord-occidentale chiamata la campagna Chickamauga.
La battaglia fu la sconfitta significativa dell'Unione nel teatro occidentale della guerra civile americana e ha coinvolto il secondo più alto numero di vittime nella guerra dopo la battaglia di Gettysburg...
Questa foto, scattata proprio nel campo di battaglia, mostra forse l'anima di un soldato errante che ancora non ha trovato pace ?
Pennsylvania, USA
Questa foto è stata scattata con un cellulare da un membro del servizio di sorveglianza notturna presso il Consol Energy Building al Southpointe di Pittsburgh, a quanto pare la guardia notturna avrebbe individuato, sotto una scrivania a destra di una sedia, un'entità dalle sembianze di un bambino...
Sarà così ?
Katy Morritt, una cameriera inglese di 19 anni, sostiene di aver fotografato lo spirito di un bambino che fu ucciso in una casa, ormai disabitata, situata nel villaggio di Mansfield (Nottinghamshire)...
Avrà ragione ?
Pare che lo stato del Tennessee avesse incaricato l'ing. Ted Lucher per riparare e ripristinare alcuni circuiti delle sedia elettrica già un tempo prevista per l'esecuzione delle pene capitali.
L'ingegnere scattò alcune foto per valutare i lavori da eseguire ma al momento dello sviluppo dei negativi una foto mostrava probabilmente qualcosa di strano...
Semplici pareidolie oppure si tratta di qualcos'altro ?

Emma Orsich ©
Foto ricavata da un video pubblicato dal canale YouTuber StephenHannardADGUK.
Pare che un cacciatore, durante una battuta notturna in una foresta, oltre ad un cervo abbia ripreso una creatura sconosciuta...
Sarà così ?
Foto scattate da Nicole Marisab a degli amici mentre giocavano su un prato cittadino.
In una di queste fotografie appare una figura spettrale simile alla morte personificata...
Si tratta di un fotomontaggio o di un’inspiegabile apparizione ?
Possibile che questa figura abbia voluto “inviare” un messaggio rendendosi visibile a colui che stava scattando la foto ?
La morte personificata nota anche come Tristo Mietitore o Sinistro Mietitore, Cupo Mietitore e "'Nera Mietitrice", è una figura nota fin dall’antichità ed è considerata un essere neutrale, cioè né positivo né negativo, il suo ruolo sarebbe quello di condurre le anime umane nel regno dei morti...
La squadra IPRAstrong (IPRA CASE FILES), si è recata a Schiller Park (IL) presso il ristorante Great Escape i cui locali, ai tempi di Al Capone, erano utilizzati come magazzini per traffici illeciti.
Il barista notturno del locale, ha dato alla squadra una foto che un cliente ha scattato proprio nei pressi del bagno per donne.
Dopo aver esaminato questa foto con attenzione, si può notare la figura di una bambina, forse di una ragazza in primo piano che indossa abiti di vecchio stile.
Potrebbe dunque trattarsi di un’entità dal passato ?
Va inoltre sottolineato che l’IPRA, dopo aver controllato il bagno delle donne, ha registrato degli EVP molto interessanti che dovranno essere analizzati con cura.
Gli EVP (Electronic Voice Phenomena), ovvero il fenomeno delle voci elettroniche, si manifesta attraverso il generarsi di voci dall'origine sconosciuta all'interno di un ambiente o tramite apparecchi di ricezione (Radio). In Italia è conosciuto con il termine "Metafonia".
14 giugno 2002 Questa fotografia è stata scattata, durante un giorno umido e piovoso, a Dartmoor, un altopiano situato nella contea inglese del Devon. Il fotografo scattò alcune foto senza uscire dall'automobile perchè voleva riprendere alcuni pony allo stato brado che vivono in queste ampie e desolate radure. Una volta riviste le foto al computer si è accorto della presenza di una ragazzina accanto ad un pony, cosa terrificante perche' Joan è certo che al momento dello scatto non ci fosse nessuno, tanto meno una ragazzina con abiti fuori moda intenta ad accarezzare un cavallo.
Devil's Den presso Gettysburg è una zona rocciosa in cui si svolsero azioni cruente durante il conflitto, non a caso è il posto in cui si sono verificate strane anomalie negli ultimi anni.
Questo luogo è noto dagli “amanti” del paranormale, poiché in molti sostengono sia luogo infestato a causa della famosa battaglia di Gettysburg.
I nativi americani, sostengono che un'altra enorme battaglia si svolse qui molti anni prima e per ciò prese il nome di "Devil's Den".
Questa fotografia scattata da un giovane turista nel 2006 pare mostri una strana creatura... forse uno spirito reduce da quei tragici scontri oppure si tratta di semplice pareidolia ?

Foto scattata nei boschi situati nei pressi del Mayacama Golf Club (Santa Rosa, USA). Alcune persone ritenevano di aver visto qualcosa di strano aggirarsi in quei luoghi, le voci si diffusero talmente tanto che attirarono l'attenzione di Tom Biscardi, un rinomato Bigfoot Hunter di Redwood.
Tom si addentrò per giorni nella boscaglia e tra le tante foto una mostrava qualcosa di interessante.
Per diversi giorni Tom si vantò di aver immortalato un vero bigfoot ma il tutto fu da lui smentito in un dibattito trasmesso, qualche tempo dopo, su Radio Show Coast to Coast AM.
Comunque questa pubblicità gli fruttò circa 5000$, piu' il ricavato per diverse comparse sui media locali.
Emma Geminy ©️
Due foto scattate il 14 gennaio 2018 alle ore 17:20 presso Bocca di Magra in provincia di La Spezia.
Le foto sono state scattate da Emma Orsich a distanza di circa 5 minuti l’una dall’altra con una Nikon d3300 ad una lunghezza focale di 140 mm.
Solo in uno scatto, però, è presente una strana anomalia, sulla scogliera sembra apparire una figura evanescente...
Entità oppure aberrazione ottica ?
Foto scattata nel 2012 durante un turno di notte in uno stabilimento industriale del Texas. I due tecnici che hanno scattato la foto ed hanno preferito rimanere anonimi, durante dei test elettrici, hanno in un primo tempo, visto una specie di orb luminoso muoversi nel corridoio e poco dopo, questa entità, pare abbia cambiato aspetto velocemente prima di dissolversi.
Emma Geminy ©️
Il Pocong
È una figura mostruosa e leggendaria indonesiana, conosciuto anche in Malesia con il nome di Kain Kafan.
Questa entità maligna, sarebbe lo spirito di una persona rimasto intrappolato nel suo “sudarionel”, cioè nel caso in cui il lenzuolo non venga rimosso entro 40 giorni, permettendo così allo spirito di raggiungere il regno dei morti.
Nel caso in cui le funi che avvolgono il cadavere non vengolno sciolte, permettendo così allo spirito di poter lasciare la Terra, allora l'anima rimarrebbe intrappolata dando origine ad un Pocong.
I cadaveri, in Indonesia infatti, vengono coperti con del tessuto bianco e legati con un vistoso nodo sopra la testa.
La particolarità di questa vestizione è che viene fatto un nodo a forma di cravatta anche alle caviglie, il che, inibendo la deambulazione, farebbe saltare il Pocong come un coniglio.
Generalmente non si tratta di uno spirito malvagio, esso si limiterebbe solo ad inseguire i viandanti, l'unico modo per permettergli di trovare la pace eterna, sarebbe quello di sciogliere i nodi delle corde che lo tengono “intrappolato”.
Emma Geminy ©️
Il Pocong
È una figura mostruosa e leggendaria indonesiana, conosciuto anche in Malesia con il nome di Kain Kafan.
Questa entità maligna, sarebbe lo spirito di una persona rimasto intrappolato nel suo “sudarionel”, cioè nel caso in cui il lenzuolo non venga rimosso entro 40 giorni, permettendo così allo spirito di raggiungere il regno dei morti.
Nel caso in cui le funi che avvolgono il cadavere non vengolno sciolte, permettendo così allo spirito di poter lasciare la Terra, allora l'anima rimarrebbe intrappolata dando origine ad un Pocong.
I cadaveri, in Indonesia infatti, vengono coperti con del tessuto bianco e legati con un vistoso nodo sopra la testa.
La particolarità di questa vestizione è che viene fatto un nodo a forma di cravatta anche alle caviglie, il che, inibendo la deambulazione, farebbe saltare il Pocong come un coniglio.
Generalmente non si tratta di uno spirito malvagio, esso si limiterebbe solo ad inseguire i viandanti, l'unico modo per permettergli di trovare la pace eterna, sarebbe quello di sciogliere i nodi delle corde che lo tengono “intrappolato”.
Emma Geminy ©️
Questa foto è stata scattata da Richard Vincent, un manager di una televisione locale, durante una competizione di pesca con il conduttore televisivo John Konefell il 13 agosto 1962.
Si ritiene che questa fotografia sia la prova dell'esistenza di Manipogo, il leggendario mostro del lago Manitoba, in Canada.
La presunta creatura si trovava a circa 250 metri dalla loro imbarcazione, quando è stata vista in lontananza dai due uomini che si sono prontamente avvicinati il più possibile e poi hanno cercato di fotografarla.
I due amici hanno sostenuto di aver visto la creatura per cinque minuti continuativamente prima che si dileguasse tra la boscaglia...
Non sono riusciti però a vederne la testa e pare si muovesse velocemente come un’enorme anguilla.
Si sarà trattato veramente del mostro Manipogo ?
I primi avvistamenti risalirebbero fin dal 1900, possibile che un dinosauro marino sia potuto sopravvivere nel lago fino ad oggi ?
Dalle varie testimonianze raccolte, sembrerebbe che si possa trattare di un Basilosauro oppure di un Plesiosauro.
Nel 1960 vennero fatte diverse spedizioni lungo il lago, senza, però ottenere risultati eclatanti.
Vi è da aggiungere inoltre che, alcuni cani vennero brutalmente massacrati lungo le sponde del lago e diversi testimoni sostennero che era stato un animale mostruoso ma non riuscirono a fornirne una descrizione.
Emma Geminy ©️
Questa fotografia è conosciuta come la “ragazza fantasma” di El Paso High.
L’immagine mostra una figura femminile vestita di bianco con il volto sfocato e gli occhi infossati “confondersi” tra la folla di studenti.
La leggenda, se così può definirsi, narra che la scuola sia perseguitata dalla ragazza, la quale si suicidò dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato, tagliandosi i polsi e gettandosi da un balcone del terzo piano.
Da allora, molte persone, sostengono di aver visto il suo spirito in piedi sullo stesso balcone o saltare da esso, scomparendo prima ancora di cadere al suolo. I singhiozzi spettrali si sentono echeggiare attraverso i corridoi, e gli studenti hanno spesso paura di camminare nella scuola da soli.
Quando è stata scattata questa fotografia, tutti i presenti erano sicuri di non aver visto alcuna ragazza in quel punto esatto.
Ciò che rende la foto ancora più interessante, è il fatto che sia difficile poter manipolare o modificare questo tipo di fotografia, in quanto sono presenti troppe figure ed un qualsiasi tipo di manipolazione grafica, apparirebbe evidente.
Potrebbe, quindi, trattarsi di una delle poche foto di fantasmi autentica ?
17 febbraio 2018
Emma Geminy©️
Mitch Glover, uno studente di 14 anni, originario della cittadina inglese Leamington Spa, mentre stava visitando il famoso cimitero di guerra di Neuville-Saint-Vaast (comune francese vicino ad Arras nel nord della Francia) scattò, tra le tante, una foto che presentava una strana anomalia.
Al momento dello scatto il ragazzo non si accorse assolutamente di nulla ma tornato a casa notò una strana anomalia che sembrava somigliare ad una figura misteriosa presente soltanto in una delle sue foto.
Secondo Mitch l’uomo ripreso in lontananza pare indossi l'uniforme propria di un appartenete ad un reggimento scozzese.
Dopo varie ricerche, infatti, lo studente ritenne che la divisa indossata dal presunto soldato poteva assomigliare a quella di un appartenente allo storico reggimento di Seaforth Highlander per via del kilt e per il Tam o'Shanter (tipico copricapo tradizionale scozzese)...
Avrà ragione ?
Forse un problema tecnico di Google map, stranamente però sembra che la “singolare” donna dalle grottesche gambe sia molto simile alla creatura di nome Dren protagonista del film Splice...
Solo una fantasiosa casualità ?
Questa foto, mostra il fantasma di un paziente dell'antico manicomio di Bronllys ?      
Nelle vicinanze del piccolo villaggio gallese di Bronllys, fu creato nel 1903 il manicomio di Talgarth che fino al 1921 era conosciuto con il nome di "Brecon and Radnor Joint Asylum". Questa struttura sanitaria ospitò, fino al 1955, tra le 300 e le 400 persone affette da gravi disturbi mentali, da soggetti a cui furono effettuate lobotomie con risultati negativi ed anche da prigionieri nazisti catturati alla fine della II guerra mondiale.
Da molti anni, la struttura è in completo degrado ed oggetto di continui atti vandalici, ma allo stesso tempo, cattura l'attenzione di turisti in cerca di fantasmi.
E' probabile che l'uomo che ha scattato la foto, abbia proprio ripreso il fantasma di un ex paziente del manicomio ?
Emma Geminy©️

Questa foto, scattata il 5 ottobre del 2013 all'interno del EVC Club di Grand Rapids, un comune degli Stati Uniti d'America e capoluogo della contea di Kent nello Stato del Michigan, mostra un'anomalia che non è presente nelle altre foto scattate.
La stranezza, infatti, è proprio che esistono diverse foto scattate proprio nello stesso istante e nello stesso luogo con macchine fotografiche e cellulari, ma solo una mostra una persona in più di cui si notano in maniera chiara solo i capelli ed un occhio. La donna vestita di rosso (in alto a sinistra vicino alla ragazza vestita di nero), che era in possesso di una copia della foto, ritiene che sia il fantasma della suocera per via della somiglianza riscontrata anche facendo un paragone con le vecchie foto in suo possesso. Questa è solo una supposizione ma nessuno è risuscito a dare una spiegazione plausibile al riguardo dovuta anche dalla “evanescenza” del volto e per la posizone parzialmente coperta della donna; comunque, in ogni caso, si tratta di un ottimo scatto che lascia molti dubbi ed interrogativi.
Si tratterà veramente di un’entità ?

In Grecia un agricoltore, non si sa per quale ragione, inserì un'icona religiosa all'interno di un’arnia, il fatto insolito che si verificò fu quello che, per quanto raccontato, le api non ricoprirono l'effigie del Santo ma si limitarono a costruire l'alveare su bordi dell'icona evitando di nascondere le immagini sacre.
Da allora Sidoros Ţiminis, l'apicoltore che vive a Kapandriti, vicino ad Atene, inserisce nelle arnie varie immagini sacre che le api non ricoprono mai.
Probabile che sia una conseguenza della tossicità delle vernici che impedisce alle api di costruire l'alveare su quella superficie, probabile che sia una messa in scena dell'apicoltore per trarne profitto oppure c'e' qualcosa di inspiegabile, in quella zona, che soltanto le api potrebbero raccontare...

Il volto di una strega oppure semplice pareidolia ?

Paul Stevenson, durante una battuta di caccia nella foresta di Nottinghamshire con gli amici, mentre stava camminando nella zona di Teversal Trails, vicino ad un incrocio dove si trovavano degli alberi isolati, ebbe la senzazione di sentirsi chiamare tra la boscaglia, però in quell'esatto istante l'uomo era solo.

Quando il suo amico Lee Roberts tornò con lui sul posto, il giorno seguente, per scattare qualche foto alla luce del sole, rimase sbalordito nello scoprire un volto che sembrava li guardasse attraverso il fogliame.

Gli uomini sostengono che si fosse trattato di una manifestazione dello spirito della strega Margaret Moore che fu giustiziata (impiccata) in quei luoghi nel lontano 1647 dopo aver stretto un patto con il diavolo per scongiurare la probabile morte della figlia...

Avranno ragione oppure si tratta di semplice pareidolia ?
 

  
-------