[ Pag. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 ]


    
    
Questa antica foto sembrerebbe mostrare due entità ben distinte... Teoricamente potrebbe essere anche un'anomalia durante la fase dello sviluppo fotografico tipica in quel tempo, spesso anche voluta da molti fotografi... Il fatto stesso che attorno ad uno di essi sembra esserci una sorta di fumo, fa presumere ad un difetto fotografico... Teoricamente... Purtroppo dati certi non ce ne sono e non avendo l'originale per poter fare un'analisi chiarificatrice non rimane altro che il dubbio...
30 marzo 2009
Witley Court (Inghilterra)

Durante un viaggio, una coppia scatta alcune foto, alcune anche in questa antica costruzione. In una, in particolare, sembra che una persona o un'entita' li stia osservando da una finestra dei piani superiori. In quel momento la coppia, però, non ha visto altre persone in quel posto desolato e soprattutto, la cosa piu' strana, e' che l'incendio ha bruciato e distrutto pavimenti e scale rendendo quasi impossibile la salita ai piani alti.
Gli amici hanno suggerito che si potesse trattare di un riflesso, sarà così?

Fotografie scattate al Castello di Edimburgo, in Scozia.
Il testimone, il sig. Russell, ricorda: "Stavo lavorando e scattai delle fotografie perché mi resi conto della presenza di qualcuno, vidi un'ombra in fondo al corridoio; inizialmente ho pensato che la figura in ombra sulla parete in fondo alla stanza fosse una semplice macchia d'umidità sulla pietra. Poi mi resi conto che non era così, l'ombra aveva la parvenza di un uomo con indosso un cappello..... ma nessun uomo con il cappello era presente al momento dello scatto".
Di cosa si sarà trattato, quindi ?
Pareidolia oppure entità ?

Foto scattata nel 2006 in un'abitazione della zona nord di Springfield (USA) che evidenzierebbe una donna con in braccio un bambino, entità o pareidolia ?
C'è chi, come me, in realtà vede una figura spettrale non certo femminile e due "bambini" invece di uno...
L'occhio quindi gioca un ruolo troppo importante a mio avviso.

Un selfie tra madre e figlia scattato durante un viaggio lungo una strada di campagna nel Texas orientale. Quando l'autrice della foto, Kathy, guarda la foto, si accorge di una strana anomalia. Tre strane figure sembrano osservarle, alcuni sostengono che si possano trattare di tre alieni, altri di demoni o figure spettrali...
Ma sarà proprio così oppure si tratta di un semplice "gioco di riflessi" ?


Questa foto e' stata scattata da Tara nel 1998 in un cimitero coloniale di Savannah (USA)...
Errore di sviluppo oppure apparizione di un'entità che sembra indossare un mantello ?

Chipman, New Brunswick (Canada)
14 gennaio 2008
Si tratta di un'entità o un'impronta sulla lente della videocamera che ha generato questo particolare effetto ?

La foto è stata scattata nella chiesa di Bannack (Montana), considerata una città fantasma e meta di molti turisti incuriositi dalle varie storie macabre. Questa foto è stata scattata il giorno 26 agosto 2007 dal sig.Hong Moe.
Appena entrati nella chiesa, ricorda Hong, mia moglie mi ha detto che stava sentendo dei rumori incessanti e una volta osservate le varie foto scattate all'interno dell'edifico ci siamo impressionati nel vedere quello che per noi era un fantasma...
La moglie quindi avrà avvertito la presenza di un'entità, quella appunto presente nella foto ?

Questa fotografia è stata scattata nel 1978, nei pressi del pozzo nel villaggio di Tewar (Mohali - Punjar), India.
L'uomo sul retro appare piuttosto scarno ed evanescente rispetto ai bambini in primo piano, se però osserviamo con attenzione, appare molto simile al ragazzo sulla destra, addirittura si riesce ad intravedere la stessa camicia... Si tratta quindi di un riflesso, oppure è davvero un'entità quella fotografata alle spalle dei bambini ?

Il sig. Handy Marshall scattò alcune foto per ricordare com'era la sua casa prima di effettuare i lavori di ristrutturazione, ma oltre agli utensili Handy probabilmente potrebbe aver fotografato qualcos'altro...
Questa foto probabilmente raffigura un modello artistico rappresentante un fossile di rettile-umanoide chiamato l'uomo drago.
Il "mito" Rettiliano è molto noto a coloro che ritengono verosimili le teorie cospirazioniste. Queste teorie traggono ispirazione da taluni aspetti della mitologia. Diverse civiltà antiche hanno, infatti, inglobato le immagini del rettile come parte del loro sistema di credenze. Gli indiani Hopi raccontano storie di "fratelli serpente" che vivevano nel sottosuolo. I Maya adoravano un serpente come divinità della saggezza. Il dio azteco Quetzalcoatl, è stato descritto come un serpente piumato. Ancora piú antico, il primo sovrano di Atene, Cecrope, che è stato descritto come metà uomo e metà serpente. Anche se questi sono solo "racconti" e aspetti del folclore tramandati di generazione in generazione, vi è anche la possibilità che queste narrazioni possano nascondere una parte di verità.
Gli scienziati sostengono che l'azteco "serpente piumato" possa essere stato un dinosauro. Se ciò fosse vero, allora implicherebbe che gli esseri umani e i dinosauri abbiano avuto dei contatti e che entrambi si siano evoluti insieme e potenzialmente in contrasto nel dominio del territorio.

Una foto dove viene evidenziata la presenza di un orb.
La struttura appare frastagliata nei bordi, tipica di un orb che lo differenzia da un pulviscolo. La parte esterna mostra colori che vanno dal rosso carminio, all'arancione e giallo, la parte centrale, invece, ha come colore predominante, il turchese, l'azzurro con tonalità di verde scuro, grigio e bianco. Ciò significa che siamo difronte ad un'entità che, con ogni probabilità, nella vita terrena era di natura femminile e di età non troppo matura. L'ambiente in cui si trova è familiare rendendo tranquilla e serena. Il suo scopo é quello di proteggere.
Analisi a cura di Emma Orsich

 

  
-------