[ Pag. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 ]


  
    

Agosto 2008
Foto scattata da Chad il quale racconta che quel giorno si trovava in macchina e stava percorrendo la solita strada per andare a prendere la figlia.
Decide di cambiare il cd di musica nella propria macchina, quando "con la coda dell'occhio" si accorge di una strana presenza all'interno dell'albero di un cimitero, decide così di scattare alcune foto e questa in particolare sembra raffigurare il volto di una persona...
Pareidolia ?
Fatto sta che l'uomo è tornato diverse volte ma non ha più visto nulla di anomalo...

Giugno 2014
Foto pubblicata da Kelvin, J.
La ragazza afferma che si trovava dentro ad una macchina sportiva priva di sedili posteriori.
Era il giorno dopo il ballo di fine anno e le ragazze decisero di farsi un selfie...
Si vede un volto dietro loro, una semplice pareidolia causata da un lens flare... oppure si tratta di un'entità ?

Bartonville (Illinois) Richard Weiss nel 2012 durante un'investigazione nel campo del paranormale ha ritenuto valida questa foto scattata qualche anno prima nel 2008 pensando che probabilmente si possa trattare di uno spirito di una infermiera deceduta nel manicomio di Bartonville.

Queste foto sono screenshot di un video girato in un tunnel abbandonato durante la seconda guerra mondiale inGiappone a 1.500 piedi (circa 500 metri) sotto terra.
L'uomo che ha fatto il filmato, stava testando la presenza di perdite di radiazioni quando, a quanto sostiene, ha "incontrato" una strana figura, quella delle foto che vedete.

Nel 2007 alcuni scout che si trovavano sulle sponde del torrente nei pressi di un parco di Eaton in Ohio, scattarono alcune foto durante un accampamento. Ciò che appare in una immagine non pare certo siano né frasche né tantomeno bastoni o un albero, bensì una figura evanescente...
Pareidolia ?
...oppure si tratta davvero di una figura spettrale ?

Solo storie, leggende...
Oppure, forse, un fondo di verità c'è ?
Il Diavolo del Jersey è una creatura semi-umana che vivrebbe nei boschi del New Jersey. Questo mostro abiterebbe le foreste acquitrinose a sud-est del New Jersey, che in origine erano abitate dai Pellerossa.
Con l'avvio dell'industrializzazione queste paludi furono poi prosciugate per dare spazio alle città. Secondo le leggende locali, questa bestia di forma umanoide sarebbe divenuta maligna col passare del tempo, dopo che sua madre (una strega) la abbandonò nel bosco.
Sua madre non voleva avere tredici figli e quindi maledì quest'ultimo, pregando che nascesse diavolo e dannato a vita. Così fu e l'essere iniziò a crescere e a nutrirsi di carne umana e di bestiame.
Nel 1740 i sacerdoti del luogo esorcizzarono queste paludi per cento anni e fino al 1890 non si ebbero avvistamenti della creatura.
[Le immagini in foto probabilmente sono false ma rendono l'idea almeno secondo gli abitanti del New Jersey]

Ecco cosa dichiara Matt, l'autore dello scatto:
"Ho fatto questa foto a mezzanotte nel buio più totale. Ero in una missione per trovare il tesoro nascosto nel presunto nascondiglio del Capitano William Kidd sepolto nel 1699 a Berkshire county nel Massachusetts".
Quella che sembra nebbia rivela forse un volto nella fessura ?
Un tentativo di comunicazione, magari proprio del Capitano Kidd ?

Questa foto è stata scattata dal reverendo R.S. Blance presso Corroboree Rock, in Australia. L'immagine sembra mostrare una figura evanescente femminile. La leggenda vuole che i membri delle tribù aborigene effettuassero riti terribili proprio in quel luogo.
Possibile che questa immagine raffiguri una probabile vittima di tali sacrifici, oppure si tratta di semplice pareidolia?

2 giugno 2013
New Jersey

Nella foto si vede quella che sembra una creatura misteriosa dall’aspetto poco amichevole arrampicata su una staccionata. Cosa potrebbe essere? Che si possa trattare del famigerato Jersey Devil?
Alcuni sostengono che, in realtà, si tratta di uno scoiattolo (nello specifico uno scoiattolo volpe, Sciurus niger) privo di pelliccia, forse a causa di qualche infezione parassitaria.
La soluzione pare sia stata trovata da Chilton Webb di Monster Talk, che ha scovato l’origine dell’immagine: si tratta di una fotografia pubblicata l’8 maggio sulla pagina Facebook dell’Oklahoma Department of Wildlife Conservation. Sarà così?
La vegetazione intorno non sembra essere la stessa così come le dimensioni dell'animale...
Mah !!! Io rimango con qualche dubbio...


La foto scattata a Hampton Court Palace in Inghilterra sembra mostrare una figura femminile vestita di bianco nei pressi di una ringhiera. L’autista di uno dei bus turistici che ha scattato la foto crede che sia il fantasma di Catherine Howard, quinta moglie di Enrico VIII, giustiziata a 21 anni nel 1542. Pare che prima della sua esecuzione, dato che era stata coinvolta in una serie di scandali, sia stata trascinata dalle guardie per il palazzo mentre tra pianti e grida pregava il re per aver salva la vita.
Fonte: the Mirror

Da cosa saranno generati i misteriosi cerchi nei prati di Triora in provincia di Imperia ?
Ogni hanno questi strani cerchi appaiono in primavera, c'è chi li chiama "cerchi delle streghe" perché un tempo, le streghe del luogo, si riunivano per rituali magici, in effetti, i cerchi, sono talmente perfetti che sembrano creati artificialmente; alcuni in virtù di questo motivo, sostengono che possano essere stati creati da atterraggi di navicelle spaziali, ma la pendenza del luogo è troppa per sembrare plausibile questa teoria... L'ultima supposizione è quella che si possano trattare di una particolare tipologia di funghi, detti "maggini" che crescono in quella zona e che potrebbero giustificare la crescita di erba più verde lungo il cerchio che però risulta un po' troppo perfetto per essere una formazione naturale.
Sybil Leek (22 febbraio 1917 - 26 ottobre 1982)
È stata una maga e medium inglese, astrologa e scrittrice dell'occulto. Ha scritto molti libri su argomenti occulti ed esoterici, ragion per cui venne definita la "più famosa strega della Gran Bretagna" proprio dalla BBC.
Ferma sulle proprie convinzioni, Sybil litigò più volte con altre "streghe" del tempo poiché lei non approvava la nudità nei rituali, un requisito richiesto in alcune tradizioni, ed era fortemente contro l'uso di droghe.
Un altro motivo di contrasto era dato dal fatto che lei credeva nelle maledizioni.
[In foto: un momento di trance della maga che finì su molti giornali del tempo]
La “lettera del diavolo”, una misteriosa missiva conservata nella Cattedrale di Agrigento, ricevuta da suor Maria Crocifissa (Isabella Tomasi) in un convento benedettino del 1600.
Si narra che la lettera fu consegnata alla suora dal Demonio in persona, che le chiese di firmarla. Suor Crocifissa, avendo compreso il contenuto della lettera, vi scrisse invece solo «ohimè».
La lingua utilizzata non è conosciuta, anche se alcune parole pare siano greche e arabe, tuttavia la lettera non è mai stata decifrata e rimane ancora un mistero insoluto.
Un'altra copia della lettera pare sia conservata presso il Monastero di clausura di Palma di Montechiaro sempre ad Agrigento. Suor Maria Crocifissa (1645-1697) era sorella di san Giuseppe Tomasi, dell'ordine dei Teatini.
Washington
Nel 1937 Hallie Illingworth scomparve senza lasciare traccia.
Il marito, Monty, sostenne che la moglie fosse fuggita con un marinaio, poco dopo, l'uomo si legò ad un'altra donna e gli fu concesso il divorzio da Hallie nel 1938.
Questa storia sembra sospetta anche se non furono riscontrate prove contro il marito...
Nel 1940, due pescatori trovarono un oggetto galleggiante sulle acque: videro un corpo senza vita avvolto in coperte e legato con della robusta corda. Il corpo, dopo un'analisi medica, mostrò con chiara evidenza, segni di strangolamento: fino ad oggi il fantasma di Hallie si aggira per Lake Crescent.
Questa foto è stata scattata nel famigerato Stanley Hotel in Colorado. L'hotel ispirò Stephen King, il quale soggiornò nell'albergo, nello scrivere il famoso romanzo "The Shining" poiché molte sono le storie con tema paranormale che riguardano questo albergo soprattutto nella sala da ballo; la miniserie televisiva Shining del 1997 fu girata proprio nell'hotel.
Forse questa foto che raffigura un essere di aspetto evanescente, un ectoplasma, potrebbe essere la prova che da adito ai vari racconti ?
 

  
-------